Tutti i vantaggi di noleggiare una stampante laser multifunzione

Noleggio multifunzione a costo copia

Tutti i vantaggi di noleggiare una stampante laser multifunzione

Quando ci si trova a dover allestire o a rinnovare il parco di macchine da ufficio della propria attività, sia essa industriale, produttiva, terziaria o commerciale, ci si trova di fronte a un dilemma: è meglio acquistarle o affittarle?

La domanda è d’obbligo e non perde mai d’attualità, mentre è la risposta che cambia con il cambiare dei tempi e la disponibilità di soluzioni innovative.

Questo vale sia per le piccole, sia per le grandi realtà ed anche per i professionisti, che trovano nella stampante laser multifunzione la migliore alleata per affrontare il lavoro di tutti i giorni.

Non esiste una soluzione universalmente migliore, ma molti elementi e l’orientamento di buona parte di aziende e professionisti fanno ritenere che l’acquisto sia oggi meno conveniente del noleggio (anche noto come locazione operativa), che peraltro è la scelta d’elezione per le start-up che hanno notevoli costi iniziali.

Elle Di Ufficio può offrirvi la migliore stampante multifunzione laser per le vostre esigenze aziendali, mettendo a disposizione la propria esperienza e la nutrita offerta di macchine Sharp subito disponibili con la formula del noleggio.

 

Sommario:

Tutti i vantaggi di noleggiare una stampante laser multifunzione

Noleggio fotocopiatrici multifunzione: perché

La stampante multifunzione a noleggio conviene

La migliore stampante multifunzione laser

Elle Di Ufficio: noleggio fotocopiatrici multifunzione a Milano e in Lombardia

 

Noleggio fotocopiatrici multifunzione: perché

A favore del noleggio di fotocopiatrici multifunzione e stampante laser multifunzione abbiamo:

  • possibilità di avere sempre la stampante laser multifunzione migliore per le proprie esigenze e la migliore stampante multifunzione del momento;
  • possibilità di scegliere la durata del contratto più adatta;
  • canoni comprensivi di manutenzione, personalizzati in base all’utilizzo (intensivo o saltuario);
  • copertura dei guasti alle macchine;
  • nessuna necessità di gestire beni ammortizzabili, come avverrebbe in caso di acquisto;
  • niente capitali immobilizzati per l’acquisto e più liquidità;
  • nessuna intermediazione bancaria per ottenere finanziamenti;
  • costi di noleggio totalmente deducibili ai fini IRES e IRAP, con IVA detraibile.

Restando sui vantaggi fiscali, va ricordato che ai fini dell’IRAP non esiste distinzione tra quota capitale e quota interessi (come avviene invece per qualunque finanziamento o per il leasing), il che porta un’ulteriore semplificazione nella contabilità aziendale.

Sempre sotto l’aspetto fiscale va considerato il fatto che negli Studi di settore, che poi determinano quello che è il reddito atteso dall’Agenzia delle Entrate, valore e numero delle macchine da ufficio concorre ad elevare il reddito stimato dell’azienda o del professionista e che le macchine da ufficio, quindi la stampante laser multifunzione o la stampante laser colori multifunzione, prese a noleggio non vengono – invece- conteggiate negli di Studi di Settore.

L’acquisto è ormai considerato un’alternativa al noleggio e può essere valutato quando si verifica una di queste condizioni:

  • necessità di aggiungere costi per esigenze di bilancio;
  • utilizzo intensivo che renderebbe oneroso il contratto di locazione;
  • possibilità di disporre internamente di parte dei servizi accessori forniti con il noleggio.

·       Utilizzare sempre la migliore stampante multifunzione

Diciamolo, tutti vorrebbero avere sempre a disposizione la stampante laser multifunzione migliore del momento, di ultima generazione e con le migliori funzionalità integrate.

Una pecca dell’acquisto è proprio l’impossibilità di dotarsi degli strumenti per il lavoro più attuali, che dopo qualche tempo rischiano di diventare obsoleti e non essere più efficienti.

Anche se si acquistasse la migliore stampante laser colori multifunzione o la più moderna stampante Wi-Fi a un prezzo vantaggioso, ben presto si sentirebbe l’esigenza di sostituirla. In ufficio o in azienda è importante, infatti, utilizzare sempre strumenti che assicurino il massimo della produttività e che ottimizzino al massimo il lavoro e le spese di gestione.

Il noleggio delle fotocopiatrici multifunzione abbatte tutte queste preoccupazioni. Consente, infatti, di dotarsi della stampante laser multifunzione migliore del momento per tutta la durata del contratto e di scegliere la stampante laser a colori multifunzione che più si adatta alle esigenze dell’azienda.

Con il noleggio delle stampanti multifunzione i prezzi non sono più un problema: Elle Di Ufficio ti dà la possibilità di scegliere sempre la soluzione migliore tra una vasta gamma di modelli differenti, tutti performanti e di ultima generazione, a marchio Sharp e Develop.

·       La durata del contratto: la scegli tu

noleggio operativo delle stampanti multifunzione durata contratto

Il noleggio operativo delle stampanti multifunzione offre tanti vantaggi e uno di questi è proprio la possibilità di scegliere la durata del contratto di affitto dell’apparecchio.

Non solo, quindi, ci si può dotare della migliore stampante laser colori multifunzione, ma anche concordare con il fornitore il periodo di tempo di utilizzo a seconda delle proprie esigenze, che va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60 mesi.

L’obiettivo del noleggio è quello di garantire il massimo del risparmio, ma anche un alto livello di flessibilità al cliente. Inoltre, alla fine del periodo del contratto, è possibile scegliere se rinnovarlo – e quindi continuare con la modalità del noleggio operativo – o se optare per altre soluzioni come:

  • la sostituzione della stampante con una migliore stampante laser a colori multifunzione di ultima generazione;
  • la restituzione dei beni strumentali noleggiati e, quindi, l’interruzione del contratto di locazione.

Se lo si desidera, inoltre, è possibile richiedere eventualmente la quotazione per l’acquisto finale. In termini di flessibilità e convenienza, quindi, il contratto di noleggio delle fotocopiatrici multifunzione offre sempre la soluzione migliore.

·       Noleggio fotocopiatrici multifunzione: tutto incluso, in un unico pacchetto

Con Elle Di Ufficio, puoi scegliere anche il noleggio full service della stampante Sharp o Develop.

Dimenticati dell’ultima offerta sulla stampante Wi-Fi a prezzo ridotto, perché con il noleggio puoi avere la migliore stampante multifunzione sul mercato con un pacchetto completo di soluzioni che offre vantaggi fiscali, economici e finanziari.

Dall’installazione alla configurazione della stampante, fino al servizio di manutenzione e di ricambio dei materiali di consumo. Oltre al vantaggio di avere un unico referente e un partner affidabile per tutta la durata del contratto di noleggio.

Inoltre, con il noleggio full service è possibile ottenere ulteriori vantaggi economici e risparmiare grazie alla gestione in costo pagina. Grazie a questa modalità di contratto, il canone di affitto della stampante è legato al numero di pagine che vengono stampate mensilmente. La soluzione ideale, soprattutto per i professionisti o per le micro e piccole imprese.

·       Assistenza e manutenzione incluse nel contratto a noleggio

Uno dei vantaggi più interessanti è quello offerto dal servizio di assistenza e manutenzione incluso nel contratto di noleggio delle stampanti multifunzione.

Elle Di Ufficio, infatti, assicura assistenza tecnica ai clienti che decidono di noleggiare una stampante laser a colori multifunzione o una stampante Wi-Fi. Per qualsiasi prodotto in locazione, si può contare su un team di tecnici specializzati pronto a intervenire in breve tempo in caso di problemi con il macchinario.

L’assistenza e la manutenzione della stampante sono incluse nel contratto ed è possibile intervenire tramite help desk o presso il domicilio entro 8 ore dalla segnalazione. Senza contare che, per qualsiasi inconveniente o per il semplice ripristino della stampante multifunzione, è incluso anche il servizio di manutenzione preventiva per assicurare il perfetto funzionamento della stampante.

·       Nessuna necessità di gestire beni ammortizzabili, al contrario dell’acquisto

Una delle principali preoccupazioni di chi ha un’attività è quella della gestione dei beni aziendali, che possono essere beni mobili, immobili o immateriali.

Tutto ciò che viene acquistato diventa un bene aziendale (o cespite) e ogni acquisto comporta una serie di valutazioni di cui è bene tener conto. Anche l’acquisto di una stampante Wi-Fi a un prezzo vantaggioso influisce sul budget aziendale perché diventa a tutti gli effetti una proprietà dell’azienda. Ovviamente, con tutti gli svantaggi che ne derivano.

Il noleggio operativo della stampante multifunzione, invece, rappresenta una valida alternativa all’acquisto, soprattutto perché i beni ammortizzabili acquisiti per la propria attività vengono acquistati da un soggetto “locatore” e dati, successivamente, al cliente finale.

In questo modo, chi utilizza il bene – in questo caso la stampante laser multifunzione – usufruisce del bene per un periodo di tempo determinato, esclusivamente pagando una rata fissa mensile. Un grande vantaggio, soprattutto perché ci si può dotare della migliore stampante laser a colori multifunzione o Wi-Fi senza gravare sul budget aziendale.

·       Nessuna intermediazione bancaria per ottenere finanziamenti

Tra le tante problematiche una piccola e media impresa deve affrontare, c’è l’aspetto finanziario e la difficoltà ad acquisire capitali aziendali.

Diventa importante, quindi, aumentare la liquidità in azienda ed evitare gli investimenti, ove possibile.

Acquisire beni strumentali è un passo obbligato per qualsiasi realtà aziendale e professionale, anche se si tratta di sostituire o rinnovare le apparecchiature. Il problema, però, è acquisire un bene in un’unica soluzione: un grande svantaggio dal punto di vista finanziario e fiscale, che comporta una grossa perdita di liquidità.

Il noleggio operativo consente di abbattere questi costi e di investire al meglio i propri capitali aziendali, magari in attività di formazione, corsi di aggiornamento o software gestionali.

Al contrario dell’acquisto, infatti, il bene a nolo non rientra nel bilancio aziendale e non costituisce un indebitamento per l’azienda stessa. Inoltre, vi è la totale assenza di intermediazioni bancarie: un aspetto importante, soprattutto per le piccole realtà che devono affrontare già molti costi per l’avvio dell’attività.

 

·       Costi di noleggio deducibili ai fini IRES e IRAP, e IVA detraibile

Costi di noleggio stampanti deducibili ai fini IRES e IRAP e IVA detraibile

Abbiamo visto che per il noleggio delle stampanti multifunzione i prezzi sono più bassi rispetto all’acquisto che comporta costi aggiuntivi e investimenti onerosi.

A questo, si aggiungono anche i tanti vantaggi fiscali. Infatti, oltre all’assenza di problematiche relative ai beni strumentali e alla gestione dei cespiti aziendali, il noleggio consente di dedurre i canoni del contratto ai fini IRES e IRAP.

Si può dire, quindi, che con il noleggio operativo si può acquisire la stampante laser multifunzione migliore usufruendo della totale deducibilità ai fini IRES e IRAP e ricorrere, anche, alla detraibilità dell’IVA.

Un grande vantaggio rispetto all’acquisto e al leasing finanziario, che prevede la separazione e la parziale deducibilità degli oneri finanziari, oltre alla mancanza delle detrazioni fiscali ai fini IVA.

Per tutta la durata del contratto di noleggio, quindi, è possibile usufruire di tutti questi vantaggi fiscali e finanziari.

 

La stampante multifunzione a noleggio conviene

Ma allora, si direbbe che noleggiare convenga più che acquistare; in effetti è così.

Sul piano della deducibilità fiscale, entrambe le soluzioni, a lungo andare, si bilanciano, ma la differenza si gioca sul pacchetto di servizi correlati al noleggio.

Oltre a quanto scritto sopra, il noleggio fornito dal giusto partner permette di risparmiarsi la gestione dei consumabili (toner, cartucce) e il relativo smaltimento, con tutto quello che comporta in conseguenza delle stringenti normative sui RAEE, perché di questo può occuparsi il fornitore delle macchine da ufficio su richiesta del cliente.

E non è cosa da poco, perché quella delle cartucce e del toner esausti comporta costi di gestione, di tenuta dei registri e dei formulari e altri adempimenti correlati, compresa la ricerca di uno smaltitore o intermediario affidabile.

Da Elle Di ufficio, il servizio di smaltimento toner sarà complementare a quello di noleggio o noleggio full service.

Quindi acquisire la stampante a noleggio conviene più che acquistarla.

 

La migliore stampante multifunzione laser

Dunque, si può affermare che a prescindere dal brand, la migliore stampante multifunzione è quella acquisita con la formula del noleggio, anche perché una stampante laser multifunzione permette di disporre di una macchina da ufficio nuova e mai obsoleta, sempre al passo con la tecnologia.

Quindi in discussione non è la scelta tra noleggio e acquisto.

Semmai, nello scegliere la migliore stampante multifunzione e il fornitore cui affidarsi bisogna orientarsi presso partner in grado di offrire formule di noleggio a lungo termine versatili e personalizzabili, nonché servizi di complemento che spaziano da quelli finanziari all’assistenza tecnica, da quelli riguardanti la manutenzione alla gestione dei consumabili.

 

Elle Di Ufficio: noleggio fotocopiatrici multifunzione a Milano e in Lombardia

Se dopo aver letto questo articolo stai valutando il noleggio di una stampante laser colori multifunzione o di una stampante Wi-Fi a prezzo conveniente, Elle Di Ufficio è il partner ideale cui rivolgerti per il noleggio stampanti multifunzione a prezzi convenienti per qualsiasi attività.

L’azienda offre i migliori prodotti di marchi leader come Sharp e Develop a Milano e provincia.

Elle Di Ufficio fornisce ai propri clienti la migliore stampante laser a colori multifunzione, la migliore stampante multifunzione laser del momento, offrendo contratti di noleggio modulari e pacchetti di assistenza tecnica personalizzati per le aziende e i professionisti che non dispongano di proprie risorse IT qualificate da adibire ad installazione, configurazione e manutenzione delle macchine.

Contattaci per scoprire le formule di noleggio di Elle Di Ufficio e per cercare quella più adatta alle tue esigenze.

 

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00