Stampa da mobile, con la tecnologia messa a disposizione da Elle Di Ufficio!

 

Nel mondo di oggi il lavoro richiede una grande flessibilità; ciò significa che i processi devono essere semplici e veloci. Gli strumenti con cui portare avanti ogni operazione vanno pensati per garantire la massima accessibilità e per adattarsi a ogni situazione. La stampa da dispositivi mobili, come tablet e smartphone, viene incontro al crescente dinamismo delle attività professionali.

Grazie alle tecnologie che permettono la stampa da dispositivi mobili e si integrano con i modelli della migliore stampante multifunzione wifi per la propria azienda, è possibile soddisfare appieno le esigenze delle aziende più flessibili, dei dipendenti che viaggiano spesso e di quelli che non sono sempre in azienda o hanno un lavoro part time gestito da casa.

Elle Di Ufficio propone un’ampia scelta di prodotti adatti a essere integrati con la miglior stampante per smartphone e tablet funzionale all’attività dell’ufficio per realizzare la stampa da dispositivi mobili. La consulenza dei tecnici informatici di Elle Di Ufficio nell’ambito della stampa da dispositivi mobili dà all’azienda una marcia in più perché permette di organizzare il lavoro in modo più “creativo”, sulla strada di un’efficienza sempre più elevata.

Stampa dove vuoi, quando vuoi…

Tecnologie per la stampa da dispositivi mobili

Per realizzare la stampa da dispositivi mobili, bisogna attrezzare il proprio ufficio con la migliore stampante multifunzione wifi per le attività richieste. Infatti, il collegamento necessario tra i dispositivi mobili e la stampante avviene attraverso una connessione wireless.
Elle Di Ufficio mette a disposizione dei clienti diversi prodotti che permettono l’integrazione tra i dispositivi mobili e la miglior stampante per smartphone o tablet adatta alle esigenze dell’azienda.

– Tecnologia Apple AirPrint – 

La tecnologia Apple AirPrint è adatta a tutti i dispositivi della Apple: Mac, iPhone, iPad e iPod touch. Permette di avvalersi della stampa da dispositivi mobili senza installare software aggiuntivo. È integrata nei diversi modelli della migliore stampante multifunzione wifi Develop ineo, un prodotto elettronico che garantisce affidabilità ed efficienza.

AirPrint fornisce diverse funzioni utili, come la rilevazione semplice e la selezione automatica del support. Inoltre, comprende opzioni di rifinitura di alto livello, adeguate al contesto professionale.

Grazie ad AirPrint è possibile stampare direttamente dal proprio iPhone in modo semplice e veloce: i dati possono essere trasmessi tramite rete LAN wireless alle periferiche compatibili con AirPrint per la stampa di ogni tipo di file, e-mail, pagine web e foto. Dal dispositivo mobile è possibile impostare il numero di copie e l’opzione fronte/retro.

– Sharp DeskMobile –

Sharp DeskMobile è una tecnologia adatta a dispositivi mobili con sistema operativo iOS, Android o Windows Phone. Si tratta di un’applicazione potente e affidabile che permette agli utenti di connettersi da un apparecchio mobile alla migliore stampante multifunzione wifi Sharp per le attività dell’ufficio.

Il collegamento tra i dispositivi mobili e la stampante avviene attraverso la connessione wireless. Grazie a Sharp DeskMobile è possibile selezionare il documento che deve essere stampato su smartphone o tablet. Dopo aver dato un’occhiata all’anteprima, si può inviare la stampa direttamente dal dispositivo mobile.

Sharp DeskMobile rende disponibile anche la scansione di documenti cartacei, che vengono così trasformati in file PDF, JPEG, TIFF o PNG e inviati al dispositivo mobile da cui si sta lavorando. I file possono poi essere condivisi con altre applicazioni.

– Mopria Print Service per Android –

Mopria Print Service è un’applicazione adatta ai dispositivi con sistema operativo Android 4.4 (KitKat) o con versioni successive. Permette la stampa da mobile di documenti come fotografie, pagine web e file PDF, grazie alla connessione con dispositivi che supportano Mopria, attraverso una rete LAN wireless.

Con Mopria Print Service la ricerca della migliore stampante multifunzione wifi per le attività dell’ufficio avviene automaticamente ed è possibile per dispositivi diversi. Attraverso il dispositivo mobile è possibile impostare direttamente il numero di stampe da eseguire e modificare le impostazioni sul colore e il bianco e nero.

– Google Cloud Print –

Google Cloud Print è il servizio di stampa fornito da Google. Permette il collegamento della migliore stampante multifunzione wifi Develop per l’ufficio al web attraverso dispositivi mobili come smartphone, tablet, Chromebook, pc portatile o qualsiasi altro dispositivo connesso a Internet.

Con Google Cloud Print è possibile stampare da smartphone e tablet con sistemi operativi iOS o Android senza installare ulteriori driver. Il materiale da mettere su carta può essere inviato alle periferiche anche via Cloud.

– Develop ineoPRINT –
stampa da dispositivo mobile e gestione dei documenti

Develop ineoPRINT è un’applicazione gratuita per dispositivi mobili, smartphone o tablet con sistema operativo iOS oppure Android.
È uno strumento semplice da usare che permette di accelerare i processi e soddisfare l’esigenza di stampare da mobile in ufficio, assecondando le necessità che la realtà moderna ha portato in primo piano.

Per utilizzare Develop ineoPRINT è sufficiente scaricare l’applicazione su uno smartphone oppure un tablet. IneoPrint funziona anche per ottenere sul dispositivo mobile la scansione dei documenti da un’ampia gamma di dispositivi della serie Ineo di Develop, tra cui è possibile scegliere la miglior stampante per smartphone o tablet.
Il collegamento tra gli apparecchi mobili e le periferiche per la stampa viene realizzato attraverso una connessione wifi o NFC (near-field communication).

Develop ineoPRINT mette a disposizione dell’utente una funzione aggiuntiva che può fare la differenza nel contesto lavorativo: con ineoPRINT è infatti possibile memorizzare e gestire i documenti in un unico spazio virtuale.
Rimane sempre a portata di click l’accesso agli spazi di archiviazione cloud come Dropbox, Evernote, iCloud, Google Drive, SharePoint e Office 365.

Attraverso la rilevazione del codice QR viene inoltre correttamente individuato il sistema Ineo da cui stampare: semplice, veloce ed estremamente efficace.