Elle Di Ufficio offre le diverse soluzioni Microsoft Server per la piccola e media impresa. Si tratta di sistemi operativi per sistemi server che uniscono in un unico prodotto varie funzioni di networking.

I Sistemi Server Microsoft comprendono sistemi operativi di diverso tipo. Devono essere installati su macchine server. Permettono all’azienda di avvalersi di una serie di funzioni fondamentali per le attività commerciali. Per esempio, grazie ai Sistemi Server Microsoft un ufficio ha a disposizione la possibilità di creare un proprio dominio, gestire i diritti d’accesso, la condivisione dei file, delle stampanti, la gestione dell’indirizzamento IP automatico (DHCP).

Microsoft Windows Server 2019: caratteristiche generali

Il nuovo sistema operativo Windows Server 2019 rappresenta un’evoluzione del precedente Windows Server 2016. Le funzionalità della release precedente sono la sua base. A questo fondamento vengono aggiunte numerose funzionalità. In particolare possono essere identificati quattro ambiti in cui si manifestano le innovazioni introdotte da Microsoft: cloud ibrido, sicurezza, piattaforma per applicazioni e infrastruttura iperconvergente (HCI, Hyper Converged Infrastructure).

Windows Server 2019 si differenzia rispetto alle due versioni precedenti perché non viene erogato in parallelo con una versione client nuova di Windows. Al contrario, Windows Server 2012 R2 utilizzava lo stesso kernel di Windows 8.1 e Windows Server 2016 era basato su quello di Windows 10.

Cloud ibrido

 

Grazie alle funzionalità cloud complete realizzate da Azure, è possibile dar vita ad una esperienza coerente e sicurezza all’interno del cloud ibrido.

Semplicità e protezione prima di ogni altra cosa, in relazione ai possibili rischi con la piattaforma, gli strumenti e qualunque servizio pensato e progettato per favorire l’interazione sia negli ambienti locali che in cloud.

Potrai gestire senza difficoltà i dati, offrire sicurezza e gestione integrate sia in locale che in cloud, creare e distribuire le tue applicazioni in modo coerente e abilitare ovunque l’accesso con Single Sign-On.

 

 

Avrai quindi la possibilità di realizzare una rete ibrida al tempo stesso sicura, estremamente disponibile e rapida.

Grazie alle reti cloud più ampie puoi assicurare agli utenti un accesso semplice e affidabile alle tue applicazioni, in qualunque luogo si trovino. Con Azure ExpressRoute a 100 Gbps assicuri inoltre una connettività ibrida veloce e con la rete WAN virtuale la connessione di migliaia di siti di succursale. Infine, grazie ad altri servizi Azure, come la Protezione DDoS e Firewall, hai la possibilità di proteggere la rete virtuale.

Sicurezza

 

Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) è il modulo dedicato alla sicurezza che mette a disposizione sofisticate funzioni anti-malware. Si basa su una nozione fondamentale: anche le tecnologie più avanzate hanno una falla che espone agli attacchi informatici. Le eventualità più gravi sono costituite dagli attacchi zero day e dalle azioni di social engeenering.

Quando si concretizzano queste minacce, un’azienda può impiegare settimane per capire cosa sta accadendo e identificare le possibilità di reazione. Windows Defender Advanced Threat Protection combina funzioni di client di sicurezza con un servizio cloud per ridurre al minimo i danni conseguenti a eventuali minacce.

Con Windows Server 2016, Microsoft aveva creato le shielded virtual machines, una novità introdotta per aumentare la protezione delle macchine virtuali. Con il nuovo Windows Server 2019 la protezione viene ulteriormente migliorata perché viene estesa alle macchine virtuali Linux.

Archiviazione

Microsoft Windows Server 2019 offre funzioni potenziate anche nell’ambito dell’archiviazione. In particolare, il servizio è notevolmente migliorato soprattutto quando si usano carichi di lavoro virtualizzati.

 

Piattaforma per applicazioni

Windows Server 2019 fornisce un servizio migliore anche per quanto riguarda il supporto della containerizzazione delle applicazioni e del sottosistema Linux.

Windows_logo_server

L’assistenza per prodotti Microsoft Windows Server

 

Elle Di Ufficio propone un servizio di assistenza per Microsoft Windows Server. In questo modo, dopo l’acquisto delle licenze il cliente ha un valido punto di riferimento per ogni eventualità. Nel settore dell’informatica è essenziale avere un supporto, soprattutto quando ci si trova a gestire infrastrutture complesse, come quelle di aziende di medie e grandi dimensioni.

I professionisti di Elle Di Ufficio sono costantemente aggiornati per garantire la migliore assistenza per Microsoft Windows Server.

Trova la soluzione perfetta per te!

contattaci