Microsoft Office è la suite di applicazioni forse più conosciuta al mondo. Word, Excel, Power Point, OneNote, Access, Outlook sono programmi che non mancano su ogni computer fisso e portatile.

Si tratta di applicativi desktop, mobile, server e utili per ogni compito di office automation.
Microsoft Office oggi è disponibile in due differenti tipologia di licenza:

  • Microsoft Office 2019 in licenza d’uso perpetua (pagamento una tantum)
  • Microsoft Office 365 in licenza a tempo (pagamento annuale)

Microsoft Office 2019 e Office 365 rispondono sia alle esigenze di chi usa il computer a casa per lo studio e per attività legate alla vita privata, sia alle necessità di aziende di piccole e medie dimensioni, o grandi, fortemente strutturate.

 

Office 2019 viene proposto da Microsoft in due versioni per il mondo business:

  • Office 2019 Home & Business
  • Office 2019 Professional

Office 365 viene proposto da Microsoft in tre versioni per il mondo business:

  • Office 365 Business
  • Office 365 Business Premium
  • Office 365 Business Essentials

Le soluzioni Microsoft Office perpetue per l’azienda

Le due versioni di Office 2019 dedicate alle esigenze delle imprese presentano caratteristiche differenti che si adattano ad aziende con esigenze diverse.

  • Office 2019 Home & Business

La versione Home & Business di Office 2019 rappresenta la soluzione più richiesta dalle aziende che hanno l’esigenza di utilizzare applicazioni Office su dispositivi C Windows o MacOs.  Sono comprese le applicazioni Word, Excel, Powerpoint, Outlook, Onenote.

Nella versione Office 2019 l’email aziendale ed i servizi online non sono compresi.

  • Office 2019 Professional

La versione Professional di Office 2019 rappresenta la soluzione ideale per le aziende che richiedono di utilizzare tutte le applicazioni Office su dispositivi PC Windows o MacOs.  Sono comprese le applicazioni Word, Excel, Powerpoint, Outlook, Onenote, Publisher e Access.

Nella versione Office 2019 l’email aziendale ed i servizi online non sono compresi.

Microsoft_Office_

Office 365: le componenti caratteristiche

Microsoft_Office_365

Le versioni Business, Business Premium e Business Essentials rappresentano strumenti indispensabili per le aziende di oggi.

Office 365 nasce dal terreno fertile delle nuove tecnologie della virtualizzazione. Infatti, si tratta di un’evoluzione della classica suite Microsoft Office nel cloud. È uno strumento essenziale per creare documenti, modificarli a piacimento e condividerli. La logica di vendita si trasforma perché la suite non viene più offerta come prodotto, ma come servizio.

Le diverse componenti che caratterizzano Office 365 sono:

  • SharePoint Online

SharePoint Online supera il vecchio schema della condivisione attraverso File Server. Infatti, grazie a SharePoint Online tutti i documenti sono accessibili dal web e da dispositivi mobile. Inoltre, è possibile tenere traccia di tutte le versioni dei lavori che si stanno portando avanti.

  • Teams Online

Teams Online è lo strumento messo a disposizione da Office 365 per avviare conversazioni audio, video e di messaggistica istantanea, Riunioni online e in videoconferenza con un totale di 250 persone, Hub per il lavoro in team con Microsoft Teams.

  • Exchange Online

Exchange Online offre funzioni avanzate per la gestione avanzata della posta elettronica aziendale, calendari e rubriche condivise. Si tratta della versione cloud della piattaforma Exchange Server progettata da Microsoft e utilizzata in tutte le versioni precedenti di Office.

  • Office Online

Office Online rappresenta l’evoluzione nel cloud della tradizionale suite Office, costituita dai programmi di office automation più utilizzati, come Word, Excel, Power Point e altri.

Le soluzioni Microsoft Office in abbonamento per l’azienda

Le tre versioni di Office 365 dedicate alle esigenze delle imprese presentano caratteristiche differenti che si adattano ad aziende con esigenze diverse.

  • Office 365 Business

La versione Business di Office 365 rappresenta la soluzione d’eccellenza per le aziende che hanno l’esigenza di utilizzare applicazioni Office insieme con servizi di archiviazione e di condivisione di file su dispositivi mobile, Mac o PC.  Nella versione Office 365 Business l’email aziendale non è compresa.

  • Office 365 Business Premium

Office Business Premium mette a disposizione il servizio di email aziendale, le applicazioni di Office e numerose altre funzioni adatte alle attività commerciali disponibili su PC, Mac e dispositivi mobile.

business work office
  • Office 365 Business Essentials

Anche con la versione Essentials di Office 365 è disponibile il servizio di posta elettronica aziendale insieme con tutte le applicazioni di Office e le funzioni specificamente pensate per le imprese, accessibili da PC, Mac e dispositivi mobile. Nel pacchetto Essentials non sono comprese le versioni desktop dei programmi Office.

Trova la soluzione perfetta per te!

contattaci