Descrizione
MDaemon Connector for Outlook è il plug-in di MDaemon che permette agli utenti Outlook di condividere email, contatti, calendari e attività e sfruttare al massimo le funzionalità per il lavoro di gruppo di MDaemon.
Semplice da installare e configurare, MDaemon Connector for Outlook non richiede dotazioni hardware particolari ed è compatibile con le più diffuse versioni di Windows e Outlook.
Con MDaemon Connector for Outlook, la piattaforma MDaemon diventa un’alternativa a Exchange Server.
Le licenze del plug-in MDaemon Connector for Outlook sono indipendenti dal numero di utenti di MDaemon: è possibile utilizzarle secondo necessità.
I vantaggi
- Il prezzo estremamente competitivo e la semplicità d’uso lo rendono una valida alternativa a programmi più costosi e più complessi.
- Permette di condividere email, calendario, contatti e attività per aumentare l’efficienza del team di lavoro.
- Ogni utente può gestire facilmente i permessi delle proprie cartelle per avere un controllo completo sulle risorse che mette a disposizione.
Come funziona
MDaemon Connector for Outlook si installa facilmente e in pochi click, sia sul server sia sul client Outlook e, attraverso l’interfaccia di Outlook, ogni utente può condividere i propri dati assegnando gli opportuni diritti agli altri utenti.
Ogni utente ha il controllo completo sui permessi delle proprie cartelle, così da poter decidere se e con chi condividerle. I permessi di accesso possono essere configurati sia da Outlook sia dal server MDaemon.
CARATTERISTICHE
Integrazione e prestazioni
- Integrazione con MDaemon Webmail: Outlook e MDaemon Webmail condividono gli stessi dati.
- Condivisione oggetti di Outlook: condivisione di messaggi, calendari, contatti, note e attività.
- Permessi e diritti: ogni utente ha il completo controllo sui permessi delle proprie cartelle, così da poter decidere se e con chi condividerle.
- Sincronizzazione: la condivisione dei dati e la sincronizzazione con i dati del server MDaemon (WorldClient) è automatica e in tempo reale, senza interruzione per gli utenti.
- Risposte automatiche (out of office): è presente un editor per scrivere il proprio autoresponder in autonomia, senza dover accedere a WorldClient o chiedere supporto all’amministratore di rete.
- Protocolli standard: utilizza il protocollo standard IMAP e non richiede modifiche all’architettura di rete.
- Sicurezza: è possibile impostare MDaemon Connector for Outlook per usare protocolli sicuri SSL, TLS e l’autenticazione SMTP.
Gestione e licenze
- Facilità di installazione e di utilizzo: semplice da installare, sia sul server sia sul client Outlook, e facile da utilizzare da ogni utente.
- Utenti: dall’interno di MDaemon è possibile stabilire quali utenti hanno il diritto di utilizzare MDaemon Connector for Outlook.
- Licenza flessibile: il numero di licenze acquistabili è indipendenti dal numero di utenti della licenza di MDaemon.
- Auto aggiornamento: dall’interno di Outlook è possibile verificare la presenza di una nuova versione e chiederne lo scaricamento e l’installazione.