Acronis offre soluzioni di backup
adatte ad aziende di tutte le dimensioni.

Si tratta di strumenti fondamentali per le aziende. Infatti, consentono di far fronte a una delle eventualità più critiche che possano capitare a un’azienda, cioè la perdita dei dati a causa di un guasto tecnico oppure a causa di una minaccia informatica.

Nel contesto della gestione di un’attività commerciale, perdere dati sensibili può significare andare incontro a penali importanti e significative perdite economiche per l’insoddisfazione del cliente che subisce un disservizio.

Acronis Backup offre un ottimo livello di protezione dei dati. Copre l’azienda dai rischi legati a possibili inconvenienti tecnici e agli attacchi di virus e malware. Garantisce continuità operativa 24 ore su 24. Funziona con ogni tipo di carico di lavoro, assicura scalabilità illimitata e una consistente riduzione dei costi.

Aspetti che fanno di Acronis il migliore Backup

backup - protezione proattiva

Protezione proattiva
da ransomware

Acronis Active Protection si serve di tecnologie che sfruttano intelligenza artificiale, machine learning e configurazione di elementi per la protezione dei tuoi dati rispetto a modifiche o crittografie non autorizzate. Una protezione attiva, per evitare tempi di attesa dovuti al blocco dei terminali.

backup - ripristino immediato

Ripristino
immediato

Grazie alla tecnologia runVM di Acronis Backup è possibile mantenere la continuità operativa, favorendo quindi la produttività aziendale. Ti basterà definire gli obiettivi RTO, i tempi necessari per tornare attivi, e  godere della drastica riduzione delle tempistiche dovute alle interruzioni.

backup - protezione completa

Protezione
completa

Protezione completa garantita per oltre 20 piattaforme, siano fisiche, virtuali, cloud o mobile. Con Acronis Backup puoi rendere sicura sia l’infrastruttura che il complesso dei dati, qualunque sia il loro volume o i processi aziendali adottati, ad esempio una migrazione a nuove applicazioni o cloud.

backup - semplicità

Semplicità
senza paragoni

Soluzioni intuitive, che si distinguono per semplicità e scalabilità. Qualsiasi attività di backup può essere svolta in modo efficiente, così da proteggere i dati e risparmiare sia in termini di licenze che di integrazioni e formazione dal personale, semplificando le operazioni quotidiane.

backup - autenticazione blockchain

Autenticazione
Blockchain

Grazie all’innovativa tecnologia chiamata Acronis Notary, costruita a partire da una struttura blockchain, ti assicurerai l’integrità dei dati e allontanerai il rischio di eventuali danni o manomissioni ai file, ad esempio in caso di attacchi mirati ai diversi materiali presenti in archivio.

backup - architettura cloud ibrido

Architettura
di cloud ibrido

Un’efficiente interfaccia centralizzata per la gestione e il controllo dei tuoi dati permette di organizzare le protezione degli stessi godendo di un flusso di lavoro unico. Potrai eseguire il backup su qualunque tipo di storage e recuperare facilmente i dati evitando i tempi di inattività.

Acronis Files Advanced

backup acronis

L’Acronis Files Advanced è un software in locale noto anche come Acronis Access Advanced. La sua funzionalità consiste nella sincronizzazione e nella condivisione di file aziendali. In questo modo i dipendenti di un’azienda hanno accesso a tutte le risorse disponibili in qualunque momento, anche da device mobili.

Grazie ad Acronis Files Advanced viene favorita la produttività dei dipendenti ed è garantito il controllo dei contenuti aziendali da parte dei responsabili IT. Così si guadagna in sicurezza, vengono rispettati i requisiti di conformità ed è possibile abilitare sistemi BYOD (Bring your own device) che danno la possibilità di accedere a risorse dell’azienda attraverso dispositivi personali.

Acronis Backup Advanced

Acronis Backup Advanced è una soluzione semplice e veloce per proteggere i dati dell’azienda su qualsiasi tipo di supporto: in locale, in remoto, all’interno di cloud pubblici o privati, su dispositivi mobili. Garantisce una protezione affidabile e completa grazie alle funzioni Active Protection contro il ransomware, alla convalida avanzata a all’autenticazione blockchain dei backup, resa possibile da Acronis Notary.

Con Acronis Backup Advanced, dopo un guasto o in seguito a un attacco informatico, il ripristino dei dati è estremamente veloce. Ci vogliono circa 15 secondi perché venga eseguita la procedura, avviata direttamente dai sistemi di storage.

backup e ramsomware

Acronis Backup Standard

Acronis Backup dashboard

Acronis Backup Standard è la versione base del software di protezione dei dati aziendali. Permette di proteggere un’infrastruttura ibrida attraverso una console touch semplice e intuitiva, che riesce a far fronte a qualsiasi carico di lavoro. Il Recovery Time Objective viene diminuito a pochi secondi e il backup può essere eseguito da qualsiasi sistema fisico o virtuale.

Con Acronis Backup Standard viene garantita la validità del ripristino dei dati, si può contare su una efficiente protezione dal ransomware e viene assicurato un controllo completo sulla posizione delle informazioni, dei sistemi e del backup, con un netto miglioramento della conformità normativa.

Acronis Files Connect

Acronis Files Connect è un software già conosciuto con il nome Extreme Z-IP. Si tratta di una soluzione che risponde all’esigenza di migliorare la connessione dei Mac a file server Windows e dispositivi NAS. Infatti, capita spesso che utenti Mac riscontrino difficoltà quando cercano di accedere a file server Windows e dispositivi NAS.

Frequentemente si verifica un calo delle prestazioni, diviene precaria l’integrità dei dati, le ricerche sono molto lente e si sommano altri inconvenienti che inficiano la qualità del lavoro. Acronis Files Connect elimina ogni intoppo e ridona velocità ed efficienza alle attività dell’azienda.

Nello specifico, cos’è Acronis Files Connect?

Acronis Files Connect consiste in un server AFP, Apple Filing Protocol, che viene eseguito sul server Windows e permette ai dispositivi Mac di collegarsi alla condivisione file e ai dispositivi NAS attraverso il protocollo AFP, al posto del protocollo SMB.

scheme platforms backup

Trova la soluzione perfetta per te!

contattaci