Videoconferenze con monitor Big PAD: soluzione ideale per Smart Working

Smart Working e Videoconferenze con i Big Pad Sharp

Videoconferenze con monitor Big PAD: soluzione ideale per Smart Working

L’emergenza sanitaria e il correlato lockdown hanno cambiato – e per certi versi, stravolto – il modo di lavorare e di collaborare, di interagire e di condividere. Se quasi il 50% delle aziende, nel periodo ante Covid, non aveva mai preso confidenza con lo Smart Working, dopo l’emergenza questa percentuale è scesa all’1%.

A distanza di mesi dallo scoppio della pandemia, la maggior parte delle aziende prosegue ormai su questa linea e investe maggiormente sul digitale e sulla formazione del personale per un futuro tutto “da remoto”. Così, Smart Working e videoconferenze prendono il sopravvento su meeting in presenza e uffici stracolmi. Oggi, la tecnologia lo permette.

Come la tecnologia di Sharp, come monitor interattivi e Big PAD per la collaborazione e la condivisione da qualsiasi dispositivo, anche da remoto, per aumentare la produttività in azienda e in ufficio.

Nei prossimi paragrafi conosceremo quali sono i migliori prodotti per lo Smart Working e le videoconferenze e come rendere il lavoro in ufficio o in azienda più efficiente, più “smart” e più sicuro, ottimizzando tutte le attività e i processi grazie all’uso di queste innovative soluzioni. Andremo inoltre alla scoperta dei vantaggi di gestire videoconferenze con monitor Big PAD.

 

Sommario dell’articolo:

Videoconferenze con monitor Big PAD: la soluzione ideale per lo Smart Working

Smart Working in Covid-19

Migliori prodotti per lo Smart Working e le videoconferenze

Buoni motivi per scegliere dei monitor interattivi nel lavoro agile

Monitor interattivi e Big PAD di casa Sharp

Schermi touch interattivi: aumenta la produttività in ufficio e in azienda

Schermi touch interattivi di Sharp: a chi sono utili

Elle Di Ufficio, Smart Working e videoconferenze più efficienti con Big PAD di Sharp

 

Smart Working in Covid-19

Se lo Smart Working, prima dell’emergenza Coronavirus, rappresentava una realtà alternativa e più efficiente rispetto alle classiche modalità di lavoro in presenza, dopo il lockdown, è diventato il principale mezzo per collaborare, comunicare e lavorare.

Con il Dpcm del 26 aprile 2020, l’applicazione della modalità di lavoro agile e il collegamento da remoto sono diventate una vera e propria necessità per le aziende e per i professionisti.

Dalle riunioni a distanza alla gestione delle risorse umane, lo Smart Working in Covid-19 è diventata l’unica strada possibile per proseguire con la propria attività lavorativa. Ma, oggi, le aziende non tornano sui propri passi. Anzi, non vogliono rinunciare alle nuove tecnologie e ai nuovi strumenti messi in campo durante la fase del lockdown. Il mondo del lavoro, quindi, è destinato a divenire sempre più agile.

Se si pensava che Smart Working e Covid-19 fossero in qualche modo uniti e che, alla fine dell’emergenza, tutto sarebbe tornato alla “normalità”, oggi si può dire che lo Smart Working è a tutti gli effetti la modalità di lavoro principale della stragrande maggioranza delle realtà aziendali. Più efficiente, produttiva, economica: in una parola, più “intelligente”.

Per far fronte a questo nuovo contesto in divenire, se ne deduce che le aziende debbano strutturarsi con strumenti capaci di gestire in maniera ottimale il lavoro da remoto, mettendo in rete con facilità tutti i dipendenti e i vari collaboratori coinvolti nell’operatività di ogni giorno.

Non solo soluzioni come stampanti multifunzione, servizi Cloud e desktop virtuali, quindi. Le realtà professionali devono anche dotarsi di strumenti idonei per gestire riunioni che avvengono sempre di più a distanza e fuori dal perimetro delle mura aziendali.

I monitor interattivi rappresentano in tal senso una soluzione ad hoc. Vediamo per quali ragioni.

Migliori prodotti per lo Smart Working e le videoconferenze

Soluzioni come i monitor interattivi rientrano a pieno titolo nel ventaglio dei migliori prodotti per lo Smart Working e le videoconferenze e in generale per allestire in maniera efficiente le sale riunioni.

Le motivazioni sono molteplici. Facciamo un rapido tuffo nel passato per capirne il perché. Fino a qualche anno fa, nelle sale riunioni di imprese e organizzazioni convivevano diversi strumenti utilizzabili ai fini di meeting, di eventi o di incontri di varia entità: dai monitor ai videoproiettori, passando per le lavagne e per i blocchi per prendere appunti.

Una serie di strumenti certamente funzionali ma con dei limiti tecnici, in primis quello di non essere capaci di interagire, in molti casi, con altre dotazioni tecnologiche.

L’affermazione dei monitor interattivi ha permesso di superare questi limiti tecnici, inglobando in un’unica soluzione tutte le funzionalità necessarie per gestire in modo ottimale una riunione, non solo in presenza ma anche con partecipanti da remoto.

Questi dispositivi di ultima generazione integrano infatti una Intelligenza Artificiale di straordinaria potenza che li rende capaci di svolgere una moltitudine di funzioni.

Buoni motivi per scegliere dei monitor interattivi nel lavoro agile

Funzionalità e lavoro agile sono due concetti che viaggiano sullo stesso binario. Basandosi su un simile presupposto, si può dire con certezza che i monitor interattivi rappresentano soluzioni di prim’ordine per una modalità operativa che si fa sempre più flessibile sotto la spinta dello Smart Working.

Un esempio pratico. È sufficiente pensare all’alto grado di interconnettività. Per l’utente è possibile interagire con i monitor direttamente dal proprio smartphone o tablet, condividendo materiale ma anche intervenendo e apportando modifiche in tempo reale sui contenuti mostrati sulla lavagna interattiva.

Il tutto agendo direttamente dal proprio device, a prescindere dal sistema operativo posseduto.

Facendo uso di una particolare tecnologia a infrarossi, i monitor interattivi consentono agli utenti di scrivere direttamente sullo schermo in maniera fluida. È quindi possibile prendere appunti sui PDF, sui PowerPoint e sui vari documenti mostrati nel corso di una riunione, come se si trattasse di una lavagna vera e propria.

Ma con un ulteriore plus. Tutti gli appunti presi durante una riunione possono essere salvati in formato interattivo, archiviati e stampati. Risultano così pronti per un eventuale invio in formato digitale, nell’immediato o in un secondo momento.

Con strumenti così performanti si è aperta una nuova frontiera per le sale riunioni di imprese e di organizzazioni di ogni tipo. Una opportunità tutta da cogliere.

Monitor interattivi e Big PAD di casa Sharp

big pad Sharp

In casa Sharp, le soluzioni per ottimizzare al massimo le attività di comunicazione e collaborazione a distanza sono diverse. Come i monitor interattivi e i Big PAD, veri e propri schermi touch interattivi e di facile utilizzo che sfruttano tecnologie all’avanguardia e applicazioni di ultima generazione per rendere ogni attività aziendale e professionale più efficiente e sicura.

I monitor interattivi e i Big PAD, inoltre, si adattano a qualsiasi contesto e si integrano perfettamente con gli strumenti (software e hardware) già usati in ufficio e in azienda.

La tecnologia wireless offerta da Sharp Touch Display Link, ad esempio, consente di connettersi da qualsiasi dispositivo mobile per attività di Smart Working e videoconferenze. Grazie all’alta risoluzione, all’alto livello di luminosità e all’installazione verticale o orizzontale, questi schermi interattivi assicurano un’ottima visibilità in qualsiasi ambiente.

Una delle tecnologie impiegate per i pannelli LCD è la tecnologia UV2A, che sfrutta la retroilluminazione per assicurare il massimo livello di risoluzione di immagine e, al tempo stesso, un notevole risparmio energetico.

·       Sharp Display: multifunzionalità e tecnologie all’avanguardia

Oggi, comunicare non basta. Bisogna utilizzare strumenti e tecnologie capaci di assicurare ottime performance anche a livello visivo.

Gli Sharp Display permettono di trasformare lo Smart Working e le videoconferenze in esperienze immersive. Tutto diventa più semplice e sicuro, ma anche dinamico e proficuo: la qualità delle immagini può realmente creare nuove opportunità di crescita e di successo.

Così, trasformare la sala riunione del proprio ufficio in una sala conferenze virtuale non è un limite, ma un’occasione per migliorare e far crescere la propria azienda. Gli Sharp Display utilizzano una tecnologia di rilevamento ottico e il dual touch a infrarossi per garantire la massima definizione e renderne l’utilizzo più intuitivo e semplice.

Inoltre, bisogna considerare l’aspetto legato alla sostenibilità, sia ambientale che aziendale. Nessun documento cartaceo, nessuna necessità di stampa: basterà utilizzare gli Sharp Display per creare e condividere progetti interattivi e piani di lavoro in cui sottolineare, evidenziare e allegare file e documenti.

Ogni file, che sia un documento testuale, un progetto o un’immagine, può essere scannerizzato con lo scanner a colori MFP e poi proiettato sul Big PAD per una visualizzazione a schermo performante e impeccabile.

·       Sharp Big PAD, per presentazioni “brillanti”

Immagina nel tuo ufficio o nelle tue sale riunioni uno schermo interattivo di grandi dimensioni (fino a 80’’ in diagonale), con una risoluzione HD altamente dettagliata che ti consente di presentare un importante business plan ai tuoi potenziali clienti o di formare in modo ottimale il tuo personale aziendale.

Gli Sharp Big PAD sono monitor interattivi di grandi dimensioni, molto luminosi e brillanti, che sfruttano la tecnologia di foto-allineamento Sharp UV2A, con retroilluminazione per assicurare il massimo della resa video e immagine con il minimo consumo energetico.

Grazie all’eccellente qualità dell’immagine e all’alta risoluzione, sarà possibile osservare lo schermo anche a diversi metri di distanza, senza perdere alcun dettaglio.

Inoltre, con la touch pen altamente personalizzabile, che è collegata al software degli Sharp Big PAD, è possibile accedere alla intuitiva interfaccia utente per utilizzare tutte le funzionalità e le applicazioni integrate e condividere lo schermo con altri utenti che potranno interagire simultaneamente.

Schermi touch interattivi: aumenta la produttività in ufficio e in azienda

Gli schermi touch interattivi di Sharp rappresentano la soluzione ideale per sfruttare tutto il potenziale dello Smart Working e delle videoconferenze e per far nascere nuove opportunità di crescita.

Non solo gestione delle operazioni e delle attività aziendali quindi, ma anche una nuova frontiera della comunicazione che sfrutta le tecnologie più recenti per abbattere qualsiasi limite legato alla distanza.

Da Elle Di Ufficio, puoi scegliere tra diversi modelli di schermi touch interattivi Sharp e trovare la soluzione migliore per il tuo ufficio o per la tua azienda. Al di là della tua scelta, tutti i modelli di schermi per Smart Working e videoconferenze con monitor Big PAD di Sharp offrono:

  • applicazioni multi-funzionali integrate, grazie a un software di ultima generazione che consente di presentare qualsiasi progetto aziendale in modo eccellente e di usufruire di tutte le funzionalità degli schermi touch interattivi Sharp per condividere dati e report;
  • monitor interattivi e Big PAD, con schermi di grandi dimensioni per assicurare il massimo della visibilità e creare esperienze di lavoro straordinarie;
  • alta luminosità e bassi consumi energetici, grazie alla retroilluminazione LED che permette di dotarsi di schermi brillanti e luminosi che si adattano a qualsiasi ambiente e che assicurano in qualsiasi condizione di luce un’alta visibilità e leggibilità con il minimo dei consumi;
  • software Touch Display Link con Display Connect, che sfrutta la tecnologia wireless per trasmettere simultaneamente su diversi dispositivi mobili tutti i contenuti visivi presenti sullo schermo touch, con la possibilità di connettere due Big PAD della stessa rete aziendale;
  • penna interattiva e interfaccia intuitiva, per presentazioni professionali e meeting aziendali impeccabili. Grazie alla touch pen, gestire grandi progetti e presentazioni, anche insieme a un team di 4 persone, è semplice e accessibile;
  • connettività per stampanti multifunzione, per collegare facilmente la penna interattiva allo scanner MFP di Sharp e importare rapidamente documenti e immagini ad una qualità superiore. Potrai stamparli in un istante con la stampante multifunzione o salvarli sui dispositivi della tua azienda.

Schermi touch interattivi di Sharp: a chi sono utili

Quali sono le aziende che possono fruire maggiormente di soluzioni come gli schermi touch interattivi di Sharp?

Di certo uno schermo interattivo di grandi dimensioni è uno strumento ideale per tutte le realtà che si occupano di design, di pubblicità, di architettura e di formazione. Ma oggi come oggi, alla luce della dirompente affermazione del lavoro agile, una soluzione di così elevata fruibilità è adottabile con successo da qualsiasi tipo di impresa o di organizzazione.

Lavorare in team, da remoto, in videoconferenza è ormai una prassi abituale e lo sarà sempre di più. Una volta sperimentati i vantaggi del lavoro a distanza, non si tornerà indietro. La nuova via è tracciata: lo Smart Working è il presente e sarà il futuro.

L’uso di uno schermo interattivo di grandi dimensioni si configurerà allora non solo come una soluzione di alta efficacia per gestire nel migliore dei modi il lavoro da remoto.

Con un strumento così evoluto, le riunioni aziendali diverranno più coinvolgenti, permettendo a tutti i partecipanti di interagire in maniera ottimale, indipendentemente da dove si trovano. Una soluzione “agile” per un mondo che si fa sempre più “smart”.

Elle Di Ufficio, Smart Working e videoconferenze più efficienti con Big PAD di Sharp

Diciamolo, lo Smart Working ci ha cambiato la vita. In meglio. Oggi, aziende e professionisti possono collaborare in modo istantaneo ed efficiente, condividere progetti e gestire grandi presentazioni senza alcun limite.

Grazie agli strumenti offerti da Sharp, come i monitor interattivi e i Big PAD, è possibile usufruire di innumerevoli vantaggi, sia dal punto di vista della crescita aziendale che da un punto di vista puramente economico, con costi realmente sostenibili sia per le piccole che per le grandi aziende.

Da Elle Di Ufficio, trovi tante soluzioni dedicate al team work e per gestire al meglio tutte le attività e le operazioni più complesse: dalle stampanti multifunzione fino ai sistemi di networking. Se desideri avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi business, non esitare a contattarci. Ti forniremo l’assistenza necessaria per scegliere le soluzioni ideali per la tua azienda.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00