Noleggio a lungo termine

  • durata 24 / 36 / 48 / 60 mesi
  • migliora il cash-flow societario
  • non contistuisce un indebitamento
  • nessuna intermediazione bancaria
  • totalmente deducibile ai fini IRES e IRAP  e detraibile per l’IVA
  • non conteggiato negli di Studi di Settore
COD: 3400 Categorie: ,

Descrizione

Il noleggio a lungo termine di stampanti multifunzione A3 o A4

Elle Di Ufficio è un’azienda di riferimento per il noleggio a lungo termine di stampanti multifunzione e apparecchiature elettroniche a Milano, in tutta la Lombardia, e in parte del Piemonte e del Veneto. Risponde alle esigenze di ogni attività commerciale per quanto riguarda la gestione documentale e l’infrastruttura IT, ossia tutti gli aspetti che riguardano la produzione di carta stampata e il supporto informatico.

I consulenti di Elle Di Ufficio offrono soluzioni di finanziamento personalizzate in grado di adattarsi alle caratteristiche di ogni mercato. Si occupano del semplice noleggio in ambito Office e di progetti di noleggio complessi che coinvolgono tutta l’infrastruttura IT dell’azienda cliente e la gestione del parco macchine.

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi del noleggio a lungo termine di apparecchiature elettroniche e stampanti multifunzione A3 o A4?
  • durata del contratto variabile a seconda delle esigenze: 24, 36, 48 o 60 mesi;
  • il noleggio a lungo termine migliora il cash-flow societario;
  • non costituisce un indebitamento;
  • non richiede un’intermediazione bancaria;
  • è completamente deducibile ai fini IRES e IRAP e detraibile per l’IVA;
  • non viene conteggiato negli di Studi di Settore

Il noleggio operativo della migliore stampante multifunzione laser per l’ufficio

Si chiama noleggio operativo e funziona garantendo la massima tranquillità del cliente. Il suo unico impegno è quello di utilizzare la migliore stampante multifunzione laser wifi scelta per l’ufficio e le altre apparecchiature elettroniche a nolo. Il noleggio operativo ha anche altri nomi: locazione operativa, leasing operativo o renting. Ma l’importante è che dia comodità e risparmio.

Il noleggio a lungo termine di stampanti multifunzione A3 o A4 e dispositivi elettronici per l’azienda consiste nell’affitto del bene strumentale per un periodo di tempo concordato, che può essere di 24, 36, 48 o 60 mesi. Si può definire come un “affitto” perché attraverso il contratto di noleggio a lungo termine la società non acquisisce la proprietà del bene, che rimane dell’azienda che lo dà a nolo.

Ma quindi qual è la differenza tra noleggio operativo e leasing?

Il leasing finanziario prevede che al termine del periodo concordato il cliente riscatti il bene con il pagamento di un importo concordato all’inizio dell’accordo. Con il contratto di leasing finanziario l’acquisto del bene è certo. Si ha semplicemente una dilazione del pagamento, che viene effettuato prima con rate mensile, e da ultimo con l’esborso di una rata più consistente che definisce l’acquisto effettivo. Il noleggio operativo, al contrario, non prevede che il cliente compri il bene strumentale a nolo.

Con il contratto di noleggio a lungo termine il cliente non è obbligato
all’acquisto del prodotto noleggiato, che quindi non viene mai inserito nei cespiti.

Il noleggio operativo a lungo termine offre una maggiore flessibilità al cliente. Alla fine del periodo di validità del contratto, si può scegliere di continuare il noleggio, con rate ribassate o con la sostituzione delle macchine con modelli più moderni, oppure si può decidere di restituire i beni strumentali a nolo e porre termine alla locazione.

Il contratto di noleggio non include normalmente la possibilità di riscatto del bene da parte del cliente. Tuttavia, la grande flessibilità di questa scelta operativa lascia spazio per un’eventuale richiesta di quotazione per l’acquisto finale. Insomma, tutto è possibile e si può decidere di diventare i proprietari della migliore stampante multifunzione laser wifi noleggiata per l’ufficio.

VANTAGGI ECONOMICI E FINANZIARI DEL NOLEGGIO DI STAMPANTI MULTIFUNZIONE A3 O A4

Il contratto di noleggio a lungo termine migliora il cash flow societario.
Leasing e noleggio operativo condividono un primo ed essenziale vantaggio. Infatti, entrambe le tipologie di contratto permettono di non impegnare risorse nell’acquisto di apparecchiature. Per questo motivo l’azienda beneficia di un miglioramento della gestione delle entrate e delle uscite dell’azienda. Lo stesso vantaggio non può essere garantito dall’acquisto che impone di inserire i beni acquistati nei cespiti e prevede che sia stabilito un piano di ammortamento.

Il noleggio è un servizio, non un cespite.
I beni noleggiati non devono essere inseriti nel bilancio dell’azienda e non determinano un indebitamento. Dunque, non si ha alcuna segnalazione alla Centrale dei rischi e si evitano gli impegni dell’intermediazione bancaria.

Attraverso il contratto di noleggio a lungo termine di stampanti multifunzione A3 o A4 e altre apparecchiature elettroniche si privilegia l’utilizzo del bene e non la sua proprietà, con un vantaggio netto per l’azienda. Infatti, l’uso dello strumento genera valore per l’esercizio commerciale, la sua proprietà determina invece degli oneri a livello finanziario. Grazie al noleggio a lungo termine la liquidità viene mantenuta in azienda, con aumento della sua capacità di spesa e di investimento. Possono essere così costituite linee di credito alternative e i costi del noleggio sono fissi e programmati.

VANTAGGI FISCALI DEL NOLEGGIO OPERATIVO DI STAMPANTI MULTIFUNZIONE A3 O A4

I vantaggi finanziari fanno trenta, quelli fiscali fanno trentuno e rendono il noleggio a lungo termine un’ottima opportunità per le aziende. Grazie al noleggio, vengono eliminati gli oneri dovuti al piano di ammortamento del bene. Infatti, se il bene strumentale è noleggiato e non acquistato non sono previsti ammortamenti.

Le apparecchiature a nolo non vanno inserite tra i cespiti e la loro gestione evita di essere appesantita con un carico ulteriore. Inoltre, per gli studi di settore il noleggio non viene considerato, mentre invece un contratto di leasing finanziario è calcolato come equivalente all’acquisto.
Le rate del noleggio sono detraibili per l’IVA e completamente deducibili ai fini IRES e IRAP. Al contrario, il leasing finanziario è deducibile solo in parte e non per tutta la durata del contratto.

I partner di Elle Di Ufficio

BNP Paribas Leasing Solutions:

BNP Paribas Leasing Solutions è la società del gruppo finanziario francese omonimo specializzata nell’offerta di soluzioni di leasing e noleggio per l’acquisizione di macchinari, attrezzature e immobili strumentali all’attività della clientela. Leasing Solutions è in grado di rispondere alle esigenze di finanziamento di aziende e professionisti direttamente oppure attraverso relazioni di partnership consolidate con costruttori e distributori.

Leader europea nel settore del leasing strumentale, Leasing Solutions offre un’ampia e strutturata offerta di soluzioni di finanziamento, che vanno dalla semplice operazione di leasing fino a più articolate soluzioni di noleggio, in particolare nel campo dell’IT, attraverso la gestione integrata del parco informatico.

GRENKE Locazione:

GRENKE è leader di mercato nello small ticket IT dal 1978.  L’obiettivo del gruppo GRENKE è sostenere le piccole e medie imprese come la vostra: consulenza e assistenza personalizzate, servizi su misura e procedure collaudate che permettono di gestire contratti anche molto piccoli. Questi valori hanno ispirato l’azienda sin dal principio; hanno dato negli anni un vantaggio competitivo e continueranno a guidare il gruppo GRENKE anche in futuro. Che si tratti di locazione, servizi bancari o factoring, il suo scopo è supportare le PMI.

    Accetta il trattamento dei dati personali secondo il Regolamento europeo (UE) 2016/679 (c.d. GDPR)