Descrizione
Elle Di Ufficio propone la gestione in costo copia della stampante a noleggio
per minimizzare i costi della stampa dei documenti
La gestione in costo copia della stampante a noleggio costituisce un modello contrattuale vantaggioso per ridurre al minimo i costi dell’azienda. Quando l’azienda cliente si accorda con il fornitore per una gestione in costo copia della stampante a noleggio, i costi sostenuti sono proporzionali al numero di pagine prodotte attraverso la stampa e la copia dei documenti e l’uso del fax.
La gestione in costo copia della stampante a noleggio prevede che venga prestabilito un importo unitario corrispondente alla stampa di una pagina. Il cliente paga sulla base di quanti documenti vengono effettivamente stampati. Il parco macchine del cliente viene sostituito con apparecchiature nuove, quelle messe a disposizione dal fornitore per il noleggio. In questo modo il noleggio della stampante multifunzione per l’ufficio permette di avere strumenti all’avanguardia che forniscono tutte le funzionalità più sofisticate.
La gestione in costo copia della stampante a noleggio comprende la manodopera, i ricambi, i consumabili, gli oneri organizzativi, con la sola differenza di prezzo tra bianco e nero e colore. Con il contratto di gestione in costo pagina il cliente ha la certezza di pagare per quanto viene effettivamente prodotto, cioè stampato, dando un contributo effettivo all’attività dell’azienda.
Perché nasce la gestione in costo copia della stampante a noleggio
Scartoffie, cartaccia e ancora scartoffie. Indipendentemente dalla sua attività principale, un’azienda naviga a vista in un mare di documenti stampati, tra contratti e fogli scritti che hanno qualche utilità per i dipendenti, fax ricevuti e fotocopie che vanno conservate, email, lettere e fatture.
Tutto il cartaceo che ruota attorno a un’attività commerciale ne costituisce l’indispensabile supporto per far fronte agli oneri burocratici e contrattualistici.
La gestione documentale rappresenta un’area aspecifica trasversale a ogni società che non è legata direttamente al prodotto o servizio particolare che viene fornito. Nonostante la sua standardizzazione, può essere fonte di criticità rilevanti. La gestione documentale comporta una spesa che è spesso difficile da stimare. Infatti, i costi fissi dell’acquisto o del noleggio dell’apparecchiatura si affiancano a costi per il mantenimento dell’esercizio dei dispositivi, esborsi dovuti a parametri di efficienza e all’organizzazione logistica e amministrativa.
La spesa variabile legata alla gestione documentale rappresenta un’incognita importante per l’azienda.
Sottovalutare l’ambito della gestione documentale è un rischio che può penalizzare anche aziende molto strutturate. Infatti, le grandi società si avvalgono di processi d’acquisto tradizionali, come gare o trattative. Così, non riescono a individuare le proprie esigenze specifiche e a quantificare il volume esatto della produzione di documenti, né arrivano a valutare correttamente il numero delle periferiche presenti in azienda, la loro localizzazione e il numero di utenti che le utilizzano.
La mancanza di informazioni impedisce alle aziende di ottimizzare le spese e porta all’installazione di apparecchiature non correttamente dimensionate.
In conseguenza della mancata stima dei costi avviene una diminuzione di efficacia dei processi dell’azienda per l’impossibilità di uno sfruttamento ottimale delle risorse tecnologiche. Parallelamente si ha anche un abbassamento dell’efficienza, a causa degli sprechi nella gestione operativa e della presenza di fornitori con modalità di gestione in conflitto tra loro.
I vantaggi della gestione in costo copia della stampante a noleggio
La gestione della stampante a noleggio con un contratto basato sul modello costo copia permette di mettere in atto una soluzione economica per far fronte al problema dei documenti necessariamente prodotti in azienda. Si tratta di una modalità di strutturare il rapporto tra cliente e fornitore nel noleggio senz’altro innovativa, basata sull’innovazione tecnologica e sulla consapevolezza della necessità di massimizzare l’efficienza.
La gestione in costo copia della stampante a noleggio viene anche detta “Pay per use” oppure “Pay per page”. Sul piano pratico può essere definita come un contratto di somministrazione che fissa un importo unitario per ogni pagina stampata. La durata del contratto è predefinita e il cliente viene sollevato da qualsiasi onere gestionale.
Grazie alla gestione in costo copia della stampante multifunzione a noleggio,
Elle Di Ufficio garantisce una produzione documentale più efficace e un notevole risparmio economico
Elle Di Ufficio: Costo copia per stampante a noleggio in Lombardia, Piemonte e Veneto
Elle Di Ufficio fornisce assistenza tecnica e noleggio di stampanti multifunzione a Milano, in tutta la Lombardia, in parte del Piemonte e in parte del Veneto. I tecnici di Elle Di Ufficio sono in grado di fornire assistenza per stampanti multifunzione e fotocopiatrici delle migliori case di produzione: Sharp, Develop, Konica Minolta, Kyocera, HP, Brother, Panasonic, Xerox.