Descrizione
Servizio help desk informatico per il supporto telefonico dell’utente che, a fronte di problematiche di gestione o utilizzo delle risorse informatiche aziendali, può contare su un valido aiuto ed una rapida risoluzione.
Spesso le problematiche si riescono a risolvere telefonicamente, ottimizzando i costi di assistenza per l’azienda che ne fa uso. Nei restanti casi possiamo aiutarvi con sessioni di assistenza remota oppure on-site.
Le richieste vengono processate in tempo reale da tecnici qualificati, non semplicemente da operatori telefonici, che prendono in carico le chiamate e le gestiscono secondo una procedura sempre monitorata nel tempo per rispondere in modo efficace alle necessità delle aziende con un servizio di supporto altamente professionale e qualificato.
E’ un servizio strutturato, che attraverso una gestione a livelli, permette di fornire all’utente la risposta più adeguata ai problemi segnalati.
All’apertura del Ticket relativo ad una chiamata, viene fornito supporto di I° Livello, nel caso in cui sia richiesto un intervento a un livello tecnico superiore, il team help-desk si avvale della struttura tecnica interna, portando il ticket al II° Livello.
Nel caso in cui la risoluzione della chiamata richieda l’intervento dei produttori software o hardware oggetto del problema, il team ha la possibilità di scalare il Ticket al III° Livello monitorandone l’evoluzione e la relativa risoluzione.