Qual è la dimensione ideale del monitor del pc per l’ufficio?

Qual è la dimensione ideale del monitor del pc per l’ufficio Ecco come scegliere

Qual è la dimensione ideale del monitor del pc per l’ufficio?

Nella scelta di un monitor per il pc per l’ufficio, la dimensione è un elemento che dovrete necessariamente considerate, con la dovuta attenzione. Per fare una scelta consapevole e funzionale, sarà importante considerare l’utilizzo che dovrete farne. In riferimento alla dimensione del monitor del pc per l’ufficio, negli ultimi anni gli schermi sono divenuti sempre più grandi, grazie all’evoluzione tecnologica e ai costi di produzione ottimizzati e ribassati.

Dieci anni fa, era normale avere un monitor del pc per l’ufficio della dimensione di 14 pollici, in formato 4:3; solamente i veri appassionati e i professionisti con esigenze specifiche (disegnatori o professionisti grafici) investivano per l’acquisto di schermi caratterizzati da dimensioni più importanti.

Nonostante la tendenza sia oggi quella di acquistare monitor di grandi dimensioni, sul mercato è possibile trovare modelli di dimensioni più limitate: lo standard è tuttavia rappresentato da misure che vanno dai 21 ai 23 pollici, con formato 16:9. Negli ultimi anni il mercato di schermi da 24 pollici ha subito un notevole incremento.

 

Sommario dell’articolo:

 

Qual è la dimensione ideale del monitor del pc per l’ufficio?

Monitor del pc: qual è la giusta dimensione

Dimensioni del monitor del pc per gaming e tempo di risposta dello schermo

Dimensioni del monitor del pc per Autocad e progettazione

La migliore dimensione del monitor per pc

Elle Di Ufficio: il vostro partner strategico per l’acquisto di monitor per pc di qualità

 

 

Monitor del pc: qual è la giusta dimensione

 

Qual è la giusta dimensioni di un monitor per il pc? Perché acquistare un monitor di grandi dimensioni? Se siete dotati dello spazio necessario sulla vostra scrivania per ospitare uno schermo di dimensioni importanti, potrete scegliere un modello da 26 o da 27 pollici. È bene precisare che uno schermo grande non significa automaticamente più spazio per i file sul desktop. Infatti, la risoluzione è la stessa sulla maggior parte degli schermi disponibili in commercio.

Su un monitor di dimensioni considerevoli, potrete visualizzare immagini e testi più grandi. In questo modo vengono facilitate diverse attività, come la consultazione delle mail o l’utilizzo di applicazioni e software per la produzione. Con un monitor da 27 pollici potrete per esempio utilizzare uno zoom minore quando lavorerete su Excel. Potrete visualizzare più elementi a schermo, o ancora due file word affiancati.

 

Dimensioni del monitor del pc per gaming e tempo di risposta dello schermo

 

Quali sono le migliori dimensioni del monitor del pc per il gaming? Se siete dei giocatori e grandi appassionati di videogame, dovete prestare attenzione al tempo di risposta dello schermo, cioè il tempo che un pixel impiega nel passaggio da una scala di grigia a un’altra.

Il valore è espresso in millisecondi (ms) ed è un dato tecnico di fondamentale importanza per tutti i giocatori.

Più basso sarà il valore ms di un monitor, più si riduce il rischio del cosiddetto effetto scia, la fastidiosa sovrapposizione dei pixel di due immagini successive. Aumenta conseguentemente la nitidezza dell’immagine e il realismo del gioco.

In un monitor standard con una frequenza di refresh di 60 Hz, il tempo di risposta dello schermo è di massimo 17 millisecondi. Se il monitor serve per il gaming, il tempo di risposta deve essere inferiore ai 5 millisecondi.

Dunque, quali sono le dimensioni ideali del monitor del pc per il gaming? I monitor del pc da 32 pollici hanno dimensioni ideali per giocare sul computer. È possibile scegliere anche schermi di dimensioni inferiori, ma per il gaming è bene che non si scenda sotto i 22 pollici.

 

Dimensioni del monitor del pc per Autocad e progettazione

 

Le migliori dimensioni del monitor del pc per Autocad, o altri programmi di grafica, sono 26 e 27 pollici: più sarà grande lo schermo e migliori saranno le condizioni di lavoro.

Per chi utilizza Autocad o programmi grafici, oltre alle dimensioni dello schermo è molto importante considerare anche la luminosità.

 

Dimensione del monitor per pc full HD, per chi ama vedere film al computer

La dimensione del monitor per pc full HD migliore per chi ama intrattenersi con la visione di film e video al computer è di 32 pollici. Il nostro consiglio è questo: acquistare un monitor per tv. Infatti, i monitor per i televisori hanno anche il sintonizzatore tv e dispongono di apposite interfacce per facilitare la connessione con i pc.

 

La migliore dimensione del monitor per pc

 

Qual è la dimensione ideale del monitor del pc per l’ufficio - migliore

Qual è dunque la migliore dimensione di un monitor per pc? Per una tipica predisposizione su scrivania, uno schermo deve trovarsi a una distanza dagli occhi dell’operatore di almeno 50 centimetri, senza superare mai il metro di distanza.

Per un utilizzo medio nel contesto di un ufficio, potete scegliere un modello da 23 o 24 pollici: gli schermi di queste dimensioni sono in grado di offrire un buon rapporto tra prezzo ed ergonomia. Se avete più spazio e il prezzo non è un problema, potete acquistare un modello di schermo più grande e migliorare le condizioni di lavoro dei vostri collaboratori.

 

Monitor per pc: dimensioni dai 32 pollici in su

Nel corso degli ultimi anni sono comparsi sul mercato alcuni modelli di monitor per pc con dimensioni da 32 pollici in su. Si tratta dei monitor LFD, Large Format Display, schermi progettati appositamente per veicolare comunicazioni commerciali interattive.

Questi modelli trovano largo impiego nelle stazioni ferroviarie, della metropolitana, ma anche negli hotel e in celebri locali fast food, in supermarket e negozi. L’utilizzo dei monitor di largo formato è sempre più diffuso: questi modelli devono essere in grado di restare accesi per periodi prolungati (a volte 24 ore su 24). Nei fast food e ristoranti, questi dispositivi vengono utilizzati per permettere alla clientela di registrare i propri ordini in completa autonomia.

 

Dimensioni del monitor per pc: 24 pollici

Per l’uso del computer in ufficio, senza necessità di lavorare su specifiche applicazioni di grafica e progettazione, potete decidere di acquistare un monitor per pc delle dimensioni di 24 pollici. Si tratta di una scelta ideale per sfruttare al meglio la risoluzione di 1.920 per 1.080 pixel. Un monitor di queste dimensioni vi permette di affiancare più finestre e di vedere bene la pagina sulla quale state lavorando.

 

Monitor per pc: dimensioni 19 pollici

Un monitor per pc della dimensione di 19 pollici può essere definito uno schermo piccolo: questa misura rappresenta la dimensione minima per un utilizzo quotidiano in ufficio o a casa, per le fasi di lavoro o di studio.

Per un monitor da pc, 19 pollici di dimensioni sono quindi un punto di partenza, al di sotto del quale sarà meglio non scendere. Per un uso aziendale, la scelta migliore è certamente un monitor che andrà da dimensioni variabili tra i 24 e i 27 pollici.

 

Monitor per pc: dimensioni 40 pollici

La scelta di un monitor per pc dalle dimensioni di 40 pollici può essere presa in considerazione per esigenze di lavoro particolari o se intendete utilizzare il monitor come televisore. Questa soluzione rappresenta senza dubbio il non plus ultra per tutti coloro che usano il computer per vedere la televisione o amano vedere film in streaming.

 

Ultra wide monitor per pc: grandi dimensioni per grandi traguardi

Sul mercato sono inoltre disponibili monitor per pc ultra wide di grandi dimensioni, con formato 21:9 o 21:10: questi modelli sono utilizzabili sia in ambito professionale sia per il gaming e per il tempo libero. Gli ultra wide, i monitor per pc di grandi dimensioni, garantiscono effetti coinvolgenti, soprattutto si gioca ai videogame.

Questi modelli sono certamente molto interessanti anche per l’utilizzo in ambito professionale. In particolare gli ultra wide, i monitor per pc di grandi dimensioni, sono utili per la presentazione di grafici e tabelle Excel durante conferenze e riunioni di lavoro.

I monitor per pc ultra wide di grandi dimensioni trovano grande impiego anche nel settore medico sanitario. Alcuni modelli dispongono di un caratteristico schermo curvo, che ha conosciuto in passato un particolare successo commerciale e che oggi continua a influenzare la produzione di monitor per pc.

 

All in one touch screen pc Hp

Un modello molto interessante è certamente All in one touch screen pc Hp. Questo pc Hp è dotato di speciale schermo touch antiriflesso, che garantisce un’eccellente definizione e luminosità. Questo monitor è perfetto per lavorare senza interruzioni e mantenendo elevati gli standard produttivi.

 

Elle Di Ufficio: il vostro partner strategico per l’acquisto di monitor per PC di qualità

 

Elle Di Ufficio è il partner più affidabile per l’acquisto di monitor per pc con elevati standard qualitativi. La nostra azienda vanta una lunga esperienza e competenze di tecnici qualificati. L’obiettivo dei nostri consulenti è fornire attrezzature office e soluzioni informatiche all’avanguardia. Siamo costantemente impegnati nello sviluppo di servizi innovativi per rendere più efficienti i processi produttivi e supportare realtà aziendali e professionali di ogni entità.

Elle Di Ufficio si distingue come realtà professionale seria e affidabile, sempre al passo con l’evoluzione dei sistemi tecnologici. I nostri professionisti sono in grado di consigliare al meglio il cliente nella scelta di prodotti adatti a ogni esigenza specifica.

 

Monitor interattivi SHARP 

Affidandovi alla grande esperienza di Elle Di Ufficio, potrete acquistare gli speciali monitor interattivi chiamati “Big Pad Sharp”. Si tratta di modelli progettati appositamente per le esigenze delle scuole, delle università e in generale degli ambienti accademici. Sono adatti anche agli ambienti lavorativi e a tutti i contesti che richiedono una soluzione economica, efficace e intuitiva nell’uso quotidiano.

I monitor Big Pad Sharp possono essere utilizzati sia nel contesto di un’aula di formazione, di un auditorium, rendendo le vostre lezioni più coinvolgenti. Big Pad Sharp è utile anche per una sala riunioni aziendale. Il suo monitor, infatti, può agire come piattaforma di comunicazione ad alte prestazioni, per stimolare la creatività e promuovere efficacemente il lavoro di squadra e allo stesso tempo accelerare il processo decisionale.

 

L’insegnante, all’interno di un’aula scolastica, il relatore di un congresso o ancora il moderatore di un incontro, possono servirsi di questo strumento tecnologico che li aiuterà a svolgere i loro compiti professionali. Gli utenti non dovranno essere necessariamente degli esperti IT per utilizzare questo strumento. Big Pad Sharp ha un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare

Chi usa Big Pad Sharp può concentrarsi sull’insegnamento o sulla presentazione di lavoro che sta illustrando ai colleghi: alla tecnologia penserà Big Pad.

 

Le nostre applicazioni multifunzionali

Gli schermi interattivi Sharp sono gli strumenti tecnologici ideali per supportare l’attività di insegnanti e relatori, nel contesto di una sala conferenza, di una sala di formazione nell’ambito scolastico e accademico. Con l’utilizzo dei nostri schermi interattivi, potrete motivare il vostro pubblico e contribuire a un notevole miglioramento della vostra immagine, dando al vostro discorso il giusto impatto comunicativo.

Fornendo al vostro team di comunicazione uno schermo interattivo, le opportunità professionali si moltiplicheranno e ogni momento sarà buono per una presentazione di successo.

 

Gli schermi interattivi Sharp fanno la differenza nella comunicazione di un messaggio: con uno schermo di dimensioni fino a 80 pollici, dotato di una risoluzione HD spettacolare, potrete valorizzare e dare qualità alla vostra attività di insegnamento o di comunicazione. Utilizzando un’interfaccia Sharp Pen di uso estremamente intuitivo, potrete controllare le vostre presentazioni, lezioni o conferenze, in modo altamente professionale: le impostazioni della penna, come il colore e lo spessore del tratto, potranno essere definite autonomamente, per ogni touch pen, utilizzando i relativi pulsanti delle funzioni.

Per informazioni relative ai prodotti di Elle Di Ufficio e ai servizi professionali erogati, non esitate a contattarci: saremo lieti di rispondere con la massima celerità a ogni vostra richiesta.

Siamo a Buccinasco, in provincia di Milano. Offriamo i nostri prodotti e i nostri servizi in tutto il Nord Italia e parte del Centro. Il nostro staff è sempre a vostra completa disposizione.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00