Pay per Page: la stampante laser multifunzione che paghi se stampi

Somministrazione costo copia

Pay per Page: la stampante laser multifunzione che paghi se stampi

Il settore delle macchine da ufficio per le aziende e gli studi professionali ha visto più innovazioni e rivoluzioni.

Il noleggio ha rappresentato la più rilevante, perché ha cambiato il modo di vedere e gestire il parco macchine e ha messo a disposizione della clientela, anche delle piccole e medie imprese, la migliore stampante laser a colori multifunzione, oltre che stampanti con Bluetooth e stampanti laser multifunzione WiFi a un prezzo che prima era appannaggio solo delle grandi realtà aziendali.

Quando si parla di noleggio, non bisogna andare a pensare solamente a quello a lungo termine, perché oggi questa formula non rappresenta più l’unica offerta disponibile.

Infatti nel panorama delle macchine da ufficio si sta facendo largo il Pay per Page, anche detto Gestione Costo Pagina (qualche volta chiamato gestione costo copia), che è una formula di utilizzo a consumo e che -se vogliamo- potrebbe essere assimilata a quei contratti di telefonia nei quali non si paga il terminale, ma solo il traffico che si effettua.

Elle Di Ufficio di Buccinasco (Milano) vi rende disponibile sempre la migliore stampante laser a colori multifunzione con l’innovativo contratto di somministrazione, facendovi pagare solo quel che utilizzate, ovvero le pagine stampate o scansionate e nulla di più.

 

Sommario:

Pay per Page: la stampante laser multifunzione che paghi se stampi

Gestione costo pagina: che cos’è?

La stampante laser multifunzione migliore? Quella che paghi solo se la usi?

L’approccio Pay per Page Green

Perché il costo copia è una soluzione amica dell’ambiente

La gestione costo copia migliora l’efficienza di un ufficio

Il ruolo del fornitore del noleggio costo copia

Somministrazione costo copia a Milano

 

Gestione costo pagina: che cos’è?

Nata con l’obiettivo di ridurre i costi relativi alla gestione documentale e di offrire alle aziende e agli studi professionali un parco macchine da ufficio sempre aggiornato, la Gestione Costo Pagina (o gestione costo copia) si sta affermando come il più innovativo modello di offerta al pubblico professionale, che consiste sostanzialmente nel fornire al cliente una stampante laser multifunzione con un contratto di somministrazione a costo pagina.

Ma che cosa vuol dire in pratica, la “somministrazione a costo pagina”?

Ebbene, significa che il cliente paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte, siano esse stampe, copie o scansioni e fax. L’importo fissato contrattualmente è comprensivo di manodopera, ricambi, consumabili, oneri gestionali, con la sola differenziazione bianco/nero o colore.

In questo modo il cliente ha sempre la certezza di pagare per quanto consuma con la garanzia del prezzo fissato per l’intero periodo contrattuale.

Questa formula offre grande versatilità, perché si colloca ancor più in alto dell’acquisto (che impegna capitale, impone oneri amministrativi e fiscali, vincola ai costi d’ammortamento e non sempre il costo delle macchine è ripagato dal loro utilizzo) e del noleggio a lungo termine, che prevede un canone fisso a tempo e non a utilizzo, portando vantaggi come:

  • costi di stampa certi sia per le stampe bianco/nero che per quelle a colori;
  • riduzione stimata intorno al 15% dei costi operativi;
  • abbattimento dei tempi di gestione dei materiali consumabili.

Il contratto di questo genere ha una durata predefinita e, nel corso del suo svolgimento, solleva il cliente da ogni onere gestionale, sia esso contabile che relativo all’approvvigionamento dei materiali.

La Gestione Costo Pagina è quindi una formula di noleggio stampanti multifunzione a prezzi ancor più conveniente, nonché personalizzata in base alle esigenze di ogni specifico cliente.

La stampante laser multifunzione migliore? Quella che paghi solo se la usi?

Grazie a un approccio fortemente custom oriented, il servizio Gestione Costo Pagina garantisce una produzione documentale più efficace e soprattutto più economica di quella consentita da altre soluzioni di utilizzo di una qualsiasi stampante laser a colori multifunzione, siano esse il noleggio a termine o l’acquisto.

La formula prevede per il cliente molti vantaggi, tra cui:

  • il ritiro delle attuali macchine da ufficio di proprietà (tipicamente la stampante laser multifunzione);
  • la sostituzione con la migliore stampante multifunzione laser o stampante laser multifunzione WiFi scelta sulla base delle esigenze e di quanto intenso sarà l’utilizzo;
  • un contratto di somministrazione con tariffa a costo pagina calcolata tenendo conto di fattori come la quantità di pagine prodotte per unità di tempo dalla stampante laser multifunzione);
  • un costo pagina comprensivo di assistenza tecnica, eventuali ricambi, consumabili, oneri gestionali ecc.

L’idea della Gestione Costo Pagina è nata da alcune considerazioni fatte sulla clientela e sul mercato, che ha evidenziato come le esigenze delle attività produttive siano decisamente eterogenee; infatti, malgrado oggi nessuna azienda non possa ignorare l’utilità di una gestione documentale ottimizzata né vi si possa sottrarre (almeno se vuol rimanere competitiva e restare al passo coi tempi), ciascun tipo di realtà aziendale presenta esigenze differenti.

Quindi non ha molto senso offrire a tutti la stessa stampante multifunzione alle medesime condizioni, ma occorre adattare l’offerta all’utilizzo del cliente. Ecco quindi che fornire macchine da ufficio facendo pagare solo quello che effettivamente le si usa, è un’idea innovativa. E questo è l’obiettivo dell’offerta Gestione Costo Pagina.

La maggior parte delle attività oggi deve gestire un insieme sempre più numeroso ed eterogeneo di documenti, quali e-mail, fatture, fax e lettere e quindi dalla gestione documentale, pur essendo essa un effetto collaterale, comporta ingenti oneri ai quali non ci si può sottrarre.

La Gestione Costo Pagina è la risposta a queste problematiche.

L’approccio Pay per Page Green

L’approccio Pay per Page Green

Adottare la formula del Pay per Page per rifornire la propria realtà professionale di stampanti laser multifunzione WiFi significa anche intraprendere una policy mirata in favore della sostenibilità ambientale, un tema che al giorno d’oggi come ben sappiamo è di particolare urgenza. Non a caso si parla sempre di più di approccio Pay per Page Green.

Il Pay Per Page ha infatti tutte le carte in regola per configurarsi come una soluzione di gestione documentale perfettamente in linea con il concetto di Green Economy.

Il costo copia non si limita a generare un risparmio di tipo economico per le aziende che decidono di utilizzarlo come strumento per la propria produzione cartacea. Il Pay per Page permette anche di ridurre l’impatto ambientale di tutte le operazioni necessarie per la stampa, per la scansione e per la copia dei documenti nonché per l’invio e per la ricezione di fax, dove ancora previsti.

Perché il costo copia è una soluzione amica dell’ambiente

Ci si potrebbe a questo punto chiedere quali siano le motivazioni che permettono di parlare di Pay per Page Green. Le ragioni sono svariate. Vediamo le più importanti.

· Usufruire di un modello di stampante eco-sostenibile

Partiamo dalla possibilità per le imprese di avere a propria disposizione a prezzi decisamente convenienti le più innovative stampanti laser multifunzione Wi-Fi disponibili sul mercato. Per chi non lo sappia, oggi come oggi il concetto di innovazione viaggia di pari passo con quello di sostenibilità ambientale, sotto il profilo energetico ma non solo.

In genere i migliori contratti costo copia offrono l’opportunità di usufruire di un modello di stampante che, tra le varie funzionalità, presenta anche l’importante caratteristica del

risparmio energetico. Le realtà professionali che adottano il Pay per Page hanno quindi la possibilità di gestire in maniera ottimale la propria documentazione cartacea, dalla stampa alla scansione, abbattendo i consumi di energia, a tutto beneficio dell’ambiente e ovviamente del bilancio aziendale.

· Con il costo copia si risparmia carta

La gestione costo copia non è una semplice soluzione di noleggio. Va ben oltre. Si tratta di una vera e propria impostazione strategica della gestione documentale di un’impresa che dà luogo a una ottimizzazione della produttività interna, conducendo anche a un ragguardevole risparmio di carta.

Generalmente, le stampanti laser multifunzione Wi-Fi che vengono fornite con il costo copia, prevedono l’’utilissima funzione di stampa fronte retro automatica.

Spesso, nella inevitabile premura che contraddistingue l’operatività quotidiana all’interno di un’azienda, nel momento in cui ci si trova a stampare dei documenti, si compie l’operazione con rapidità, senza soffermarsi sulla possibilità di poter stampare in modalità fronte retro.

È chiaro che poter usufruire di un modello di stampante dotato di stampa fronte retro automatica può contribuire a fare la differenza, evitando inutili quanto costosi sprechi di materiale cartaceo. Ancora una volta, per la contentezza dell’ambiente e del bilancio dell’impresa.

· Corretto smaltimento dei rifiuti speciali

Nel momento in cui si parla di approccio Pay per Page Green è opportuno riflettere anche su un altro aspetto determinante che si tende spesso a dimenticare in un’azienda. Ci riferiamo al corretto smaltimento dei rifiuti speciali che, nel caso specifico di una stampante laser multifunzione, riguarda in particolar modo i toner.

Rientrando per l’appunto nella definizione di rifiuti speciali, i toner usati per alimentare qualsiasi modello di stampante multifunzione non possono essere gettati nella normale spazzatura, una volta esauriti. Per legge la gestione dei toner esausti deve essere necessariamente effettuata da imprese impegnate nello smaltimento dei rifiuti speciali.

In genere, nel contratto costo copia si include anche la sostituzione dei toner.

A prendersi l’onere dello smaltimento subentra quindi la società fornitrice del servizio Pay per Page che solleva il cliente finale da qualsiasi responsabilità in tal senso. Ciò si traduce naturalmente in una buona pratica di sostenibilità ambientale, a cui si aggiunge un significativo risvolto burocratico.

La normativa vigente stabilisce infatti sanzioni molto pesanti per chi non smaltisca in maniera corretta i rifiuti speciali. Sanzioni che, nel caso di imprese e di detentori di Partita Iva, possono comportare persino implicazioni di carattere penale.

Risulta evidente, perciò, come la formula del costo copia sia vantaggiosa per le aziende e per i professionisti di ogni tipo, che vengono alleggeriti di un compito decisamente gravoso, tanto in termini economici quanto da un punto di vista legale. Stampare Pay per Page equivale insomma a stampare con coscienza. In tutti i sensi.

La gestione costo copia migliora l’efficienza di un ufficio

Il percorso che abbiamo tracciato finora permette di capire con una certa facilità come la gestione costo copia aiuti a migliorare l’efficienza tecnologica e organizzativa di un ufficio. La gestione Pay per Page offre infatti l’opportunità di usufruire di soluzioni mirate in grado di garantire la migliore risposta a seconda della tipologia di necessità che viene richiesta. Il costo copia è quindi un modello altamente personalizzabile e di grande flessibilità.

Ne sono una evidente dimostrazione i numerosi vantaggi che abbiamo avuto modo di illustrare fino a questo momento. Benefici che spaziano dal risparmio economico sui consumi energetici fino alla maggiore efficienza del parco macchine che un’azienda può avere a propria disposizione.

L’insieme di questi vantaggi aiuta qualsiasi realtà imprenditoriale, a prescindere dalla sue dimensioni, a restare sempre al passo con i tempi dimostrandosi nel contempo molto competitiva sul mercato, perché maggiormente organizzata e più produttiva.

Per poter ottenere il massimo risultato dalla formula Pay per Page è tuttavia essenziale scegliere un consulente affidabile, capace di affiancare l’impresa passo dopo passo nella selezione della stampante laser multifunzione più idonea alle sue specifiche esigenze.

Il ruolo del fornitore del noleggio costo copia

Il Pay per Page è molto più di una semplice modalità di fornitura in noleggio di una stampante laser multifunzione. Si tratta a tutti gli effetti di un vero modello di business basato su una strategia mirata, ottimizzabile passo dopo passo, a partire dalle necessità che si vengono a configurare in seno all’azienda. Ciò fa intuire l’importanza per l’impresa che decide di adottare il costo copia di ricercare un fornitore affidabile e competente.

Il fornitore non deve infatti limitarsi a offrire indicazioni puramente tecniche sulle stampanti laser, come ad esempio la presenza di stampa fronte retro automatica, di Wi-Fi o di altre utili funzionalità.

Il fornitore veste innanzitutto i panni di un consulente preparato che affianca costantemente l’impresa nell’analisi delle sue esigenze presenti e future. È proprio a partire da questa analisi fondata sulle peculiarità della singola impresa che trae origine l’intero modello su cui si poggia una soluzione come il Pay per Page.

Il fornitore del noleggio deve dimostrarsi un partner disponibile, puntuale e attento. Deve essere in grado, in qualsiasi momento, di assicurare all’impresa cliente la soluzione migliore per far fronte alla gestione del suo flusso documentale. Flusso che può naturalmente variare nel tempo, comportando nuovi e più aggiornati piani strategici.

Somministrazione costo copia a Milano

Se vuoi godere di tutti i vantaggi della migliore stampante laser colori multifunzione pagando solo le pagine che fotocopi o che stampi, contattaci e scoprirai tutti i servizi di Elle Di Ufficio, leader nella fornitura della stampante laser multifunzione migliore per le tue esigenze, di stampanti laser multifunzione anche con WiFi e di stampanti con Bluetooth.

Oltre a offrire una convenientissima formula Gestione Costo Pagina, Elle Di Ufficio mette a disposizione della propria clientela anche servizi come il noleggio di stampanti multifunzione a prezzi tra i migliori sul mercato e assistenza personalizzata. Ma non solo.

La nostra realtà si occupa di apparecchiature Office e di soluzioni informatiche a trecentosessanta gradi, per supportare contesti professionali di ogni entità.

Per conoscere da vicino tutti i nostri prodotti e i vari servizi che offriamo alla clientela, puoi eventualmente raggiungerci presso la nostra sede operativa. Ci trovi a Buccinasco, in provincia di Milano.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00