Per poter donare ai vostri uffici maggior versatilità, ampiezza e funzionalità, le pareti divisorie per interni in vetro sono al caso vostro, in questi ultimi anni, infatti, sono uno stile molto apprezzato e richiesto.
Adottando questo tipo d’impronta, i vostri uffici avranno una perfetta combinazione tra estetica e funzionalità.
La scelta di adottare le pareti divisorie in vetro, permette, non solo di offrire un ufficio più dinamico e aperto alla comunicazione orizzontale ed interna ma, anche, di ottenere delle separazioni studiate ad hoc tra le diverse aree, mantenendo comunque la continuità visiva emblematica di un ambiente open space che crea un’atmosfera lavorativa rilassante e di cooperazione.
Dunque, l’utilizzo della parete vetrata non è solo in prospettiva all’esteticità dell’ufficio ma anche sotto il punto di vista della sua funzionalità, perché comporta una buona organizzazione e di conseguenza una maggiore produttività, in quanto, sprona i dipendenti a dare il meglio.
All’interno dell’articolo si andranno ad approfondire le diverse funzionalità e criticità che offrono le pareti divisorie in vetro.
Sommario:
Pareti divisorie in vetro: stile in voga per uffici moderni, funzionali e luminosi
Pareti divisorie per ufficio: una scelta funzionale ed estetica
Parete vetrata e la mancanza di privacy
Elle di Ufficio di LasMilano e le pareti divisorie per interni
Pareti divisorie per ufficio: una scelta funzionale ed estetica
Le pareti divisorie in ufficio, oltre a soddisfare il gusto estetico e l’eleganza, permettono la penetrazione della luce naturale tra i vari ambienti garantendone una maggiore luminosità e una riduzione della luce artificiale. Infatti, le pareti mobili divisorie o fisse si possono realizzare su misura per andare incontro non solo ai gusti ma anche alle necessità richieste delimitando lo spazio in maniera flessibile con eventuali possibilità di rinnovo.
Non solo, anche l’isolamento acustico è una qualità che soddisfa la parete vetrata, elemento estremamente importante soprattutto per gli ambienti di lavoro in cui è necessaria la privacy sonora e l’isolamento dalle interferenze esterne.
Esistono due tipologie di parete vetrata:
- Le pareti divisorie scorrevoli
- Le pareti mobili divisorie
A prescindere dalla scelta tra le due varianti, all’interno di un ufficio la presenza di pareti divisorie in vetro fa davvero la differenza, infatti, garantisce un’ottimizzazione e una riorganizzazione degli spazi open space con eventuale possibilità di riformare lo spazio rinnovando le stanze.
Un altro tipo di vantaggio è la versatilità dei materiali, infatti, si possono scegliere diversi colori e decorazioni, si può optare per vetri totalmente trasparenti o opachi in base allo stile che si vuole dare all’ufficio.
Parete vetrata e la mancanza di privacy
Nonostante i tanti e diversificati vantaggi di questa tipologia di pareti, l’unico grande difetto è la mancanza di privacy del dipendente, generando così una sorta di “effetto acquario” che non garantisce momenti di riservatezza.
Per questo motivo, si consiglia di utilizzare in aggiunta alla parete vetrata anche delle lastre serigrafate, così da rendere le pareti mobili da ufficio parzialmente trasparenti senza alterare lo stile dell’ambiente, la luminosità della luce naturale e la continuità visiva.
Elle di Ufficio di LasMilano e le pareti divisorie per interni
Le aziende nell’era contemporanea puntano molto sulla comunicazione interna e orizzontale, dunque non c’è organizzazione strutturale migliore che inserire come pareti divisorie al posto del classico cartongesso quelle a vetro.
LasMilano di Elle di Ufficio progetta e realizza pareti divisorie per ufficio di qualsiasi tipo e dimensione.
Tra le varie tipologie di pareti proponiamo e realizziamo su misura anche le pareti divisore in vetro, a questo proposito, ci sono diverse linee disponibili che possiamo realizzare a seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti personali, come:
- Las Mood: realizzato con materiali totalmente riciclabili e tecniche a ridotto impatto ambientale. È un insieme di pareti divisorie per interni che sono state create per ridurre al minimo l’ingombro visivo dei profili e avere un’ottima resistenza meccanica. Le finiture, i vetri e i metalli sono disponibili di vario tipo.
- Las Infinity: caratterizzato da un sistema di pannelli autoportanti in vetro. Persegue l’idea di robustezza e trasparenza nonostante la presenza di profili di base e sommitali. La linea Infinity ha 3 modelli: cieco, mono vetro e a doppio vetro.
- Las Over: caratterizzato da un sistema modulare di pareti divisorie con moduli in legno o in vetro. Anch’essa è composta da 3 modelli: cieco, mono vetro e a doppio vetro. I modelli mono vetro e doppio vetro possono essere aggiunti accessori come le tende veneziane.
L’estetica delle pareti, i profili, i colori, i materiali e le finiture possono essere personalizzati in base alle vostre necessità.
Noi di LasMilano di Elle di Ufficio siamo a completa disposizione nel cercare di aiutarti a creare l’ufficio adatto alla politica della tua azienda, così, da rendere gli uffici degli ambienti di lavoro eleganti, comodi ed efficienti per i tuoi dipendenti, andando a valorizzare con il giusto stile ogni angolo.
Eleganza, design e qualità dei materiali sono le caratteristiche delle pareti divisorie LasMilano che ti aiuteranno sia ad aumentare la luminosità dell’ambiente che a garantire l’isolamento acustico per far lavorare in armonia gli impiegati.
Insieme alla nostra squadra di professionisti ti aiuteremo a personalizzare i tuoi uffici rendendoli funzionali e al tempo stesso accoglienti.
Noi di LasMilano di Elle di Ufficio siamo specializzati in mobili e arredamento per l’ufficio. Alla nostra clientela offriamo un servizio completo, dalla progettazione, all’imballaggio sino all’assemblaggio con tecnici specializzati.
Se anche tu desideri rinnovare l’atmosfera del tuo ambiente lavorativo rendendolo più dinamico, accogliente e luminoso contattaci e richiedici una consulenza o un preventivo gratuito.