Noleggio multifunzione: la soluzione ideale per errori e guasti improvvisi

Noleggio multifunzione la soluzione ideale per errori e guasti improvvisi

Noleggio multifunzione: la soluzione ideale per errori e guasti improvvisi

Qual è l’ufficio che al giorno d’oggi non è dotato di una stampante professionale? Praticamente nessuno, in considerazione del fatto che un dispositivo del genere è tra i più utilizzati all’interno di qualsiasi contesto lavorativo, soprattutto nella sua versione multifunzione.

Sfortuna vuole però che, come accade con altri macchinari, anche una stampante professionale possa smettere di funzionare in maniera improvvisa, causando non pochi guai a chi sta lavorando.

Per ovviare a una eventualità di questo tipo, esiste comunque una soluzione decisamente pratica che può porre rimedio in maniera efficace a possibili blocchi del dispositivo, evitando una serie di scocciature e di difficoltà. Ci riferiamo al noleggio multifunzione.

Nei prossimi paragrafi vi spiegheremo perché.

 

SOMMARIO:

Noleggio multifunzione: la soluzione ideale per errori e guasti improvvisi

Cosa può comportare una stampante professionale che non funziona

Perché il noleggio di una stampante aiuta in caso di guasti

Assistenza tecnica per malfunzionamenti e non solo

Noleggio di stampanti multifunzione in Lombardia

 

Cosa può comportare una stampante professionale che non funziona

A prescindere che si tratti di una stampante laser o inkjet, quando una stampante professionale cessa di funzionare all’improvviso può comportare una serie di difficoltà ai suoi utilizzatori. Per ovvi motivi, le difficoltà impattano in maniera più pesante quando ciò accade in un ambito lavorativo.

Si pensi a una situazione tipo. Si immagini ad esempio che a breve stia per arrivare un cliente con cui si deve concludere un accordo importante e nel momento stesso in cui si è in procinto di stampare il contratto, la stampante laser o inkjet non funzioni. La reazione inevitabile che si produce è quella di piombare nel panico totale.

Non tutti gli errori e i malfunzionamenti delle stampanti possono del resto essere risolti in tempi rapidi. In gioco, nel caso specifico, c’è la rispettabilità stessa dell’impresa che si ritrova a fare una pessima figura con il proprio cliente.

Ricorrere a un tecnico in tempi brevi non è tra l’altro un obiettivo così semplice. I tempi di intervento possono prolungarsi di parecchie ore o, nel peggiore dei casi, di giorni causando, accanto alla magra figura, un’interruzione di parte dell’operatività aziendale. L’uso della stampante professionale è difatti implicato in numerosi risvolti dell’attività di un’impresa e ci si rende davvero conto della sua importanza proprio nei casi in cui smette inaspettatamente di funzionare per errori, guasti o rotture di componenti varie.

Da un momento all’altro ci si ritrova impossibilitati a stampare fatture, documenti fondamentali, bolle di accompagnamento e molto altro materiale indispensabile nel lavoro quotidiano di un ufficio.

Per evitare perdite economiche e ritardi diviene perciò necessario adottare una strategia che metta al riparo le imprese da problematiche con il proprio parco stampanti, assicurando una identificazione del guasto in corso quasi automatica da cui derivi una risoluzione altrettanto rapida. Questa soluzione ha un nome esatto: si chiama “noleggio della multifunzione”.

Perché il noleggio di una stampante aiuta in caso di guasti

Con il passare degli anni il noleggio di stampanti multifunzione è divenuta la prassi più adottata da parte delle imprese per poter equipaggiare il proprio comparto stampa con le migliori macchine disponibili sul mercato. Il motivo è semplice. Il noleggio di una stampante comporta una serie di benefici che sono invece esclusi nel caso in cui si decida di acquistare il macchinario.

Uno dei vantaggi più significativi si trova proprio nel fatto che optare per un contratto di noleggio di una stampante assicura all’azienda un intervento di assistenza tecnica in tempi rapidi, nel caso in cui si verifichino guasti, rotture di componenti o errori nel dispositivo di stampa.

Il servizio di assistenza permette così all’impresa aderente di risolvere ogni eventuale problematica senza barcamenarsi alla ricerca di tecnici competenti e soprattutto disponibili a un intervento immediato.

In quest’ottica il noleggio di una stampante rientra a pieno titolo nel ventaglio di soluzioni per la Business Continuity di cui una realtà imprenditoriale può dotarsi per evitare blocchi inattesi che possono causarle grossi inconvenienti, rispetto alla propria operatività, rispetto ai guadagni ma anche rispetto all’immagine offerta a clienti, a fornitori e a qualsiasi altro attore coinvolto nell’attività aziendale.

Assistenza tecnica per malfunzionamenti e non solo

Ma si va ben oltre al solo servizio di assistenza in caso di malfunzionamenti, errori e rotture della macchina. Le classiche formule di noleggio di stampanti multifunzione includono anche interventi tecnici specializzati per l’installazione di ogni stampante laser o inkjet in azienda.

Non ultimo, nel servizio di assistenza è compresa la sostituzione dei materiali di consumo, a esclusione della carta. L’impresa si ritrova così sollevata da un insieme di incombenze da cui deriverebbero inevitabilmente rallentamenti nel lavoro, rubando tempo prezioso che può essere così dedicato ad altre occupazioni.

Il fornitore della stampante professionale garantisce quindi all’impresa cliente un’assistenza tecnica a trecentosessanta gradi che prosegue in maniera continuativa anche in seguito alla consegna della macchina. In questo modo, si viene a stabilire un vero e proprio rapporto di fiducia reciproca che, oltre a favorire l’operatività dell’impresa aderente, la aiuta a tenere costantemente sotto controllo le dinamiche relative al proprio comparto stampa, ottenendo soluzioni specificatamente pensate per il suo contesto professionale.

Il tutto avviene dietro il pagamento di un canone mensile fisso che non determina sorprese impreviste. Le formule proposte sono flessibilissime, partendo da soluzioni di noleggio a lungo termine fino a contratti più innovativi come il Pay per Page, noto anche come “costo copia”.

Ultimo dettaglio ma non meno importante, rispetto all’acquisto di una stampante, il noleggio garantisce all’impresa cliente l’opportunità di avere a propria disposizione modelli di stampante laser o inkjet di ultima generazione. I contratti prevedono infatti la possibilità di sostituire il dispositivo nel caso in cui vengano resi disponibili macchinari tecnologicamente più evoluti.

Un altro punto a favore che permette di rendere ancor più competitiva l’impresa aderente al noleggio di stampanti multifunzione. In piena epoca di digitalizzazione, d’altronde, i progressi tecnologici sono così repentini da rendere i dispositivi obsoleti in un batter d’occhio. Scegliere una soluzione come il noleggio al posto dell’acquisto di una stampante può quindi contribuire a fare la differenza e in maniera considerevole.

Noleggio di stampanti multifunzione in Lombardia

Se la tua impresa ha sede in Lombardia e stai per procedere con il noleggio o l’acquisto di una stampante da destinare alla tua attività professionale, puoi fare affidamento alle proposte business di Elle Di Ufficio.

La nostra è una realtà impegnata in servizi di assistenza tecnica oltre che in vendita e noleggio di soluzioni IT per aziende di ogni entità. Tra le tante cose, ci occupiamo anche di vendita e di noleggio di stampanti multifunzione di vari brand e modelli, di marchi leader del settore come Develop e Sharp.

Le formule a nolo che dedichiamo ai nostri clienti sono tutte ottimizzate sulle specifiche esigenze di ciascuno. Nell’ambito della stampa ci occupiamo anche di plotter per la stampa su grande formato e di stampa da dispositivi mobili.

Non esitare a contattarci per qualsiasi informazione o per un preventivo a titolo gratuito. O se preferisci, raggiungici direttamente presso la nostra sede operativa che si trova a Buccinasco, in provincia di Milano.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00