Noleggio multifunzione a costo copia: cos’è e perché conviene

Tutti i vantaggi di noleggiare una stampante

Noleggio multifunzione a costo copia: cos’è e perché conviene

È l’ultima arrivata tra le soluzioni che permettono di portare in ufficio la migliore stampante multifunzione laser senza acquistarla, eppure è già sulla bocca di tutti e nella bacheca delle prime cose da fare in azienda: parliamo del noleggio multifunzione a costo copia, una modalità di nolo di macchine da ufficio fortemente innovativa e capace di colmare quella pur piccola lacuna lasciata tra l’acquisto e il noleggio a lungo termine; una modalità di noleggio stampanti multifunzione a prezzi calcolati sulle copie stampate o scansioni effettuate, e non più a rata o canone mensile fissi.

 

Nel settore della fornitura di macchine da ufficio per le aziende e gli studi professionali, il noleggio multifunzione a costo copia o noleggio stampante a costo copia che dir si voglia, rappresenta la novità più interessante degli ultimi tempi perché ha cambiato il modo di vedere e gestire il parco macchine ed aperto a una clientela fatta di piccoli studi professionali e piccole aziende la possibilità di avere la migliore stampante multifunzione laser e in generale la migliore stampante multifunzione con una convenientissima formula a consumo.

 

Elle Di Ufficio di Milano è pronta ad illustrarvi tutti i vantaggi della contratto di somministrazione a costo copia, grazie al quale potete disporre della migliore stampante multifunzione pagando solo quello che utilizzate, con un costo calcolato sulle vostre abitudini e sul vostro profilo utente.

 

Paghi solo ciò che usi: ecco il costo copia della stampante a noleggio

Il Pay per Page, anche noto come Gestione Costo Pagina oppure costo copia, è una formula di utilizzo a consumo nella quale il cliente prende possesso (non la proprietà, che resta, insieme agli oneri fiscali e di servizio in capo al fornitore) e il diritto al pieno utilizzo della migliore stampante multifunzione laser disponibile per le proprie esigenze professionali, pagando il numero delle copie stampate o delle scansioni effettuate.

 

L’idea del noleggio multifunzione a costo copia nasce dalla considerazione che non è corretto  offrire a tutti i clienti la stessa stampante multifunzione alle stesse condizioni, perché ciascun cliente ne fa un utilizzo rapportato alla propria attività professionale.

 

Il costo copia della stampante a noleggio, vale a dire il prezzo da pagare per ogni operazione di copia o scansione, non è fisso ma fortemente personalizzato sulla base del profilo dell’utente e tiene conto tipicamente:

– dell’utilizzo prevalente, ossia stampe in bianco e nero o a colori;

– della quantità di copie effettuate nell’arco di tempo preso a riferimento;

– del livello tecnologico e delle funzionalità della stampante multifunzione;

– della durata del contratto.

 

A tale riguardo va detto che di solito il costo copia della stampante a noleggio è calcolato su un determinato carico di lavoro mensile della che tiene conto del numero di pagine mensili sia in bianco e nero che a colori; questo significa che se si supera il limite contrattuale si va incontro a costi extra.

 

Interessante è la possibilità offerta da alcuni fornitori, di eseguire un calcolo in base al rifornimento di toner e ai cicli di manutenzione, che sono normalmente più lunghi di un mese; in questo caso è più semplice affrontare picchi di carico (ossia la necessità di stampare occasionalmente più del previsto) momentanei rientrando comunque, come numero medio di copie, nella quantità complessiva del periodo.

 

Tutto questo rende i prezzi del noleggio di stampanti multifunzione a costo copia molto più convenienti di quelli di qualsiasi altra formula di somministrazione a noleggio, perché con il noleggio di fotocopiatrici a costo copia e in generale di stampanti multifunzione a costo copia,  permette di sapere dal principio quanto si spende per stampare ogni singolo foglio, giacché il costo si ottiene dalla somma di:

– quota mensile divisa per il numero di stampe;

– prezzo della carta, che di solito non è compresa nella fornitura).

 

L’importo del costo copia è comprensivo di manodopera, ricambi, consumabili, oneri gestionali, con la sola differenziazione tra stampa bianco/nero o a colori.

 

Noleggio stampante a costo copia: più facile ripartire i costi

Con la formula del costo copia, i prezzi del noleggio multifunzione diventano più chiari ed è inoltre facile, quando si tratta di macchine da ufficio condivise tra professionisti di uno studio associato o tra più dipartimenti di un’azienda, identificare e ripartire i costi di stampa fra gli utilizzatori, a patto che si autentichino ognuno come utente separato.

Questo è reso possibile da avanzati software di controllo delle macchine, che oltretutto in ottemperanza al GDPR devono consentire l’accesso distinto per utente, con credenziali per rendere riservati i singoli lavori laddove sia richiesto.

 

Noleggio fotocopiatrici in costo copia: i vantaggi

La formula della somministrazione a costo copia offre la massima versatilità perché si adatta perfettamente al profilo di utilizzo del cliente e rispetto all’acquisto e al noleggio a lungo termine presenta vantaggi, tra i quali:

-costi di stampa certi con eventuale possibilità di sforare il carico di lavoro contrattuale;

– riduzione di almeno il 15% dei costi operativi;

– tempi brevi di approvvigionamento dei materiali consumabili;

– possibilità di avere sempre la migliore stampante multifunzione laser pagando solo l’utilizzo che se ne fa;

– non essendo, la macchina, di proprietà del cliente, solleva da ogni onere gestionale, sia esso di natura contabile (niente quote d’ammortamento, registrazione dei beni ammortizzabili, cespiti ecc. )o di manutenzione (riparazione, sostituzione programmata, acquisto consumabili).

 

Noleggio della tua multifunzione a costo copia? Da Elle Di Ufficio!

Se vuoi conoscere tutti i vantaggi di disporre della migliore stampante laser colori multifunzione pagando solo le pagine che fotocopi o che stampi, contattaci e scoprirai tutti i servizi di Elle Di Ufficio di Milano, leader nella fornitura della migliore stampante multifunzione laser studiata sulla base delle tue esigenze di utilizzo.

 

Con la formula Gestione Costo Pagina di Elle Di Ufficio accedi al noleggio di stampanti multifunzione a prezzi studiati su misura per la tua attività.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00