Noleggio a lungo termine: la soluzione ideale per il noleggio di stampanti multifunzione

Noleggio a lungo termine la soluzione ideale per il noleggio di stampanti multifunzione

Noleggio a lungo termine: la soluzione ideale per il noleggio di stampanti multifunzione

I dati parlano con chiarezza. Con il passare degli anni, cresce progressivamente il numero di imprese che decidono di ricorrere al noleggio di stampanti multifunzione piuttosto che all’acquisto delle macchine, per rifornire il proprio comparto stampa aziendale. Il motivo di tale propensione è semplice.

Il noleggio di una stampante multifunzione offre numerosi benefici alle realtà professionali (ti invitiamo a questo proposito a leggere un articolo del nostro blog dedicato all’argomento: Tutti i vantaggi di noleggiare una stampante laser multifunzione).

Ovviamente, per meglio adattarsi alle necessità di ogni contesto operativo, esistono svariate formule di noleggio di una stampante multifunzione. Nei prossimi paragrafi vogliamo focalizzare l’attenzione sul noleggio a lungo termine, una soluzione che risulta particolarmente conveniente per tutte le aziende, a prescindere dalle loro dimensioni. Vedremo insieme il perché.

 

Sommario:

Noleggio a lungo termine: la soluzione ideale per il noleggio di stampanti multifunzione

Noleggio di una stampante multifunzione: perché preferirlo all’acquisto

Che cosa si intende per noleggio a lungo termine

Perché scegliere un contratto di noleggio a lungo termine per le tue stampanti

Noleggio di stampanti multifunzione a Milano? Ci pensa Elle Di Ufficio

 

Noleggio di una stampante multifunzione: perché preferirlo all’acquisto

Cerchiamo prima di tutto di capire per quali motivi il noleggio di stampanti multifunzione sia preferibile all’acquisto per un’impresa. Insieme ad altri dispositivi, come ad esempio gli schermi touch interattivi, le stampanti multifunzione sono prodotti che evolvono con una certa rapidità da un punto di vista tecnologico.

Per questo motivo, se si procede con il loro acquisto, si rischia di ritrovarsi in breve tempo con una tecnologia non perfettamente competitiva. Uno dei vantaggi più grandi dell’adesione a un contratto di noleggio si ha proprio nel fatto che questo tipo di soluzione permette alle aziende di sostituire la stampante presa a nolo in qualsiasi momento, nel caso in cui compaiano sulla scena tecnologie più evolute. Un plus che aiuta le imprese a restare all’avanguardia oltre che competitive sotto il profilo tecnologico.

Inoltre, le stampanti multifunzione sono soggette a significativi costi di manutenzione ordinaria e straordinaria nonché a costi di assistenza tecnica, a cui si aggiungono anche quelli inerenti ai materiali di consumo. Solitamente, tra i servizi inclusi in un contratto di noleggio rientrano tutte queste voci.

Le aziende aderenti si ritrovano così sollevate dall’onere di gestire le macchine, cosa che garantisce loro un significativo risparmio sia in termini di tempo sia da un punto di vista più strettamente economico.

Non va poi dimenticata la versatilità tipica di un contratto di noleggio di stampanti multifunzione. Siamo di fronte a una formula molto flessibile che, tra i tanti vantaggi, consente alle imprese di rivalutare di volta in volta la quantità di macchine necessarie per adempiere alle esigenze del proprio comparto stampa, andando a implementare o a intervenire con soluzioni tecnologicamente più performanti.

Quelle appena descritte sono solo alcune delle motivazioni che spingono sempre più realtà professionali a scegliere formule di noleggio di stampanti multifunzione, privilegiandole all’acquisto.

Il pacchetto di servizi inclusi è molto apprezzato come, d’altronde, lo è il risparmio che si riesce a ottenere e che va a impattare positivamente sul bilancio aziendale. Ma proseguiamo oltre e scopriamo perché per un’azienda vale decisamente la pena valutare il noleggio a lungo termine.

Che cosa si intende per noleggio a lungo termine

Partiamo dal presupposto che, in genere, tra i servizi inclusi in un contratto di noleggio tipo sono sempre presenti voci di rilievo quali l’assistenza tecnica, la manutenzione ordinaria e straordinaria oltre che i materiali di consumo, fatta eccezione per la carta. L’insieme di questi servizi rappresenta già di per sé un vantaggio evidente.

Tuttavia, c’è da precisare che i costi del noleggio di una stampante multifunzione variano a partire da diversi fattori, come il modello di macchina prescelto o la formula contrattuale adottata.

I costi sono inoltre influenzati dalla durata stessa del contratto di noleggio che può estendersi dai 24 fino ai 60 mesi. Nell’ipotesi in cui si opti per una formula contrattuale della durata di 60 mesi si parla di noleggio a lungo termine. Una soluzione che, come dicevamo poc’anzi, offre una serie di vantaggi in più rispetto alle altre formule contrattuali, anch’esse comunque già molto convenienti.

Perché scegliere un contratto di noleggio a lungo termine per le tue stampanti

Nel ventaglio di buone ragioni che dovrebbero spingere le imprese a preferire un contratto di noleggio di 60 mesi, vale la pena soffermarsi su tre in particolare.

La prima buona motivazione è di carattere fiscale. Adottando un contratto di noleggio a lungo termine, l’azienda riesce a sfruttare nel miglior modo possibile la deducibilità del bene strumentale preso a nolo, nel caso specifico la stampante o le stampanti multifunzione.

La seconda valida ragione è di carattere economico e riguarda il canone mensile fisso. Con il noleggio a lungo termine, l’impresa riesce a risparmiare molto più denaro. Solitamente, difatti, il canone mensile fisso previsto con la formula di 60 mesi è più basso rispetto a quello che si versa con altre tipologie contrattuali.

Un altro buon motivo per cui scegliere un contratto di noleggio a lungo termine si trova nella durata della stampante. In media, una multifunzione ha per l’appunto una durata di 60 mesi circa. Se non sostituita in corso d’opera, al momento della scadenza del contratto e dell’eventuale rinnovo, la stampante può essere rimpiazzata con un modello completamente nuovo e, per questo, più performante. Modello concesso tra l’altro con un certo sconto.

Accanto a queste tre motivazioni, è infine opportuno ricordare che la stipula di una forma contrattuale di più lunga durata permette di instaurare un rapporto di maggiore fiducia reciproca tra azienda cliente e fornitore.

Non ci si deve del resto dimenticare che, un fornitore professionista non si limita a essere un semplice soggetto terzo che dà a nolo una stampante, occupandosi esclusivamente dell’assistenza tecnica, del rifornimento dei materiali di consumo e della manutenzione ordinaria e straordinaria necessaria per il corretto funzionamento della macchina.

Un bravo fornitore indossa le vesti di un vero e proprio consulente che affianca l’impresa cliente passo dopo passo, fornendole suggerimenti pratici e indicazioni costanti così da permetterle di ottenere le massime performance dalla propria stampante, sia a livello di produttività aziendale sia da un punto di vista economico.

Il noleggio a lungo termine, in definitiva, è una soluzione perfetta per qualsiasi impresa che voglia mantenersi competitiva e costantemente al passo con i tempi. Basta provare per credere.

Noleggio di stampanti multifunzione a Milano? Ci pensa Elle Di Ufficio

Elle Di Ufficio è una realtà impegnata da anni nel noleggio di stampanti multifunzione a Milano e in Lombardia. Alla nostra clientela, siamo in grado di offrire formule contrattuali estremamente flessibili e adattabili a ogni specifica necessità, con un canone mensile fisso molto conveniente.

Se per rifornire il comparto stampa della tua azienda, hai deciso di adottare una soluzione di noleggio stampanti della durata di 60 mesi, puoi rivolgerti alla nostra consulenza. In alternativa, puoi anche scegliere opzioni di noleggio per 24, 36 o 48 mesi, così da adottare la formula più valida per il tuo contesto operativo.

Nell’ipotesi in cui tu ci scelga come consulenti, avrai inoltre la possibilità di dotarti di stampanti multifunzione di alcuni tra i migliori marchi del mercato contemporaneo, tra cui Sharp, Develop e Xerox.

Contattaci senza problemi per qualsiasi informazione o, in alternativa, vienici a trovare nella nostra sede di Buccinasco, in provincia di Milano. Ti aspettiamo per tessere con te l’inizio di una durevole partnership di fiducia.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00