Noleggio full service di stampanti multifunzione: una formula piena di vantaggi

noleggio full service di stampanti multifunzione formula piena di vantaggi

Noleggio full service di stampanti multifunzione: una formula piena di vantaggi

Siamo in piena epoca di digitalizzazione. È impossibile negarlo. Dispositivi come PC, tablet e smartphone vengono sempre più utilizzati per leggere ma anche per archiviare file.  Nonostante si stia assistendo a una dematerializzazione dei documenti, la stampa resta comunque sempre in voga e continua a essere usata in ogni ambito imprenditoriale.

Per i liberi professionisti e per le aziende è pressoché indispensabile avere a propria disposizione delle buone stampanti multifunzione A3 o A4, che risultano particolarmente utili in determinate circostanze. Si pensi ad esempio a quando occorre stampare dei progetti da mostrare a un cliente per concludere un affare importante. Oppure a quando si necessita di materiale cartaceo per una riunione last minute.

Per tutte le realtà professionali che fanno un uso costante e corposo delle stampanti multifunzione A3 o A4, esiste una valida opportunità capace di offrire numerosi vantaggi tanto di tipo organizzativo quanto di carattere economico.

Ci riferiamo alla formula di noleggio full service di stampanti multifunzione. Scopriamo di cosa si tratta e che genere di benefici garantisce.

 

Sommario:

Noleggio full service di stampanti multifunzione: una formula piena di vantaggi

Che cosa si intende per noleggio full service

Cosa rende conveniente il contratto di noleggio full service

Ulteriori vantaggi della formula full service per il noleggio di stampanti multifunzione A3 o A4

Contratto di noleggio in costo copia: come si calcola il canone mensile

Stampante A3 o A4 di ultima generazione: con la formula full service si può!

Elle Di Ufficio, il tuo partner per il noleggio di stampanti multifunzione

 

Che cosa si intende per noleggio full service

A disposizione degli utenti business ci sono svariate soluzioni di noleggio di stampanti multifunzione. Tra le più vantaggiose rientra la formula di noleggio full service. Perché si tratta di una opzione che offre benefici alle realtà professionali che decidono di adottarla?

Il motivo è semplice. Il noleggio full service di stampanti multifunzione è un servizio completo e all inclusive, che dà a qualsiasi contesto lavorativo l’opportunità di fornirsi di macchine da stampa efficienti e versatili, risparmiando nel contempo sui costi per l’acquisto.

Nel canone previsto per il noleggio di stampanti multifunzione in modalità full service sono inclusi sia il corrispettivo per il noleggio vero e proprio della macchina sia il corrispettivo per una serie di utili servizi, come la manutenzione e l’assistenza tecnica. Tutto ciò basta già per intuire i vantaggi di una simile soluzione.

Cosa rende conveniente il contratto di noleggio full service

Se non si hanno conoscenze approfondite sull’argomento, è bene sapere che il noleggio full service è un tipo di contratto di noleggio applicabile a svariati beni, di carattere informatico ma non solo. La soluzione si dimostra particolarmente conveniente nel caso in cui la formula di noleggio riguardi una stampante. Vi spieghiamo perché.

Il noleggio full service si applica innanzitutto sia alle stampanti multifunzione A3 sia a quelle A4. Non ci sono quindi distinzioni di macchine, così da poter rispondere con efficacia alle diverse esigenze di stampa legate al formato.

Il noleggio full service integra inoltre i vantaggi del classico noleggio operativo a lungo termine a quelli correlati alla gestione in costo copia, nota anche come “Pay per Page” o “Pay per Use”.

Un contratto di noleggio basato sul Pay per Page fornisce alle diverse realtà professionali una soluzione economica per gestire la stampa dei documenti prodotti nella loro normale operatività. Chi sceglie il costo copia paga infatti solo sulla base del numero di documenti che produce effettivamente, senza costi imprevisti.

Un simile mix di ingredienti rende il noleggio full service delle stampanti multifunzione A3 o A4 una concreta opportunità di risparmio.

Tutti i benefici finanziari, economici e fiscali abitualmente inclusi nel noleggio operativo si uniscono al controllo dei costi, reso attuabile grazie a un canone proporzionale al numero di pagine che viene concretamente stampato.

Ulteriori vantaggi della formula full service per il noleggio di stampanti multifunzione A3 o A4

In sintesi, quindi, come accade con il tipico contratto operativo a lungo termine, con il contratto di noleggio full service il cliente aderente corrisponde un canone mensile per usare le stampanti multifunzione A3 o quelle A4. L’importo del canone è
tuttavia calcolato in proporzione al numero di copie prodotte.

Questi due elementi comportano già di per sé un evidente vantaggio economico, contribuendo ad abbattere i costi abitualmente necessari in qualunque contesto professionale per il reparto stampa. Ma in realtà, si va ben oltre in termini di benefici. Un contratto di noleggio di tipo full service include anche:

  • le parti di ricambio delle macchine;
  • l’assistenza tecnica e la manodopera in loco;
  • i materiali di consumo.

Con materiali di consumo si intendono per l’esattezza i toner. È chiaro che quando si usano delle stampanti multifunzione A3 o A4, periodicamente occorra provvedere alla sostituzione e allo smaltimento dei toner indispensabili per la stampa.

Ebbene, un contratto di noleggio come il full service sgrava il cliente anche dall’onere di dover provvedere ai materiali di consumo, permettendogli così di concentrarsi completamente sulla sua attività principale.

Contratto di noleggio in costo copia: come si calcola il canone mensile

Grazie alla formula Pay per Use, il costo mensile del noleggio viene stabilito a partire dalle pagine processate. Si paga perciò esclusivamente per ciò che si produce con la stampante A3 o A4 fornita in noleggio.

Alla stipula del contratto viene predeterminato un importo unitario per ogni documento processato, sia esso una stampa, una fotocopia o un fax.

Come abbiamo già accennato, nella somma prestabilita in fase contrattuale sono inclusi i ricambi, i materiali di consumo, la manodopera e gli oneri gestionali. L’unica differenza di prezzo si ha tra bianco e nero e colore.

Stampante A3 o A4 di ultima generazione: con la formula full service si può!

C’è un altro punto essenziale su cui vale la pena soffermarsi per comprendere appieno il vantaggio di scegliere una formula di noleggio stampanti multifunzione come quella proposta con un contratto full service.

Per restare sempre al passo con i tempi, dimostrandosi davvero competitiva, un’impresa deve sapersi dotare delle più innovative tecnologie disponibili per l’utenza business.

Il contratto di noleggio full service provvede a occuparsi anche di questa importante necessità. Che si tratti di una stampante A3 o di una stampante A4, la formula full service prevede che le vecchie macchine del cliente siano ritirate e sostituite con dispositivi nuovi, dotati delle più innovative tecnologie del momento.

Le funzionalità disponibili sui diversi modelli di stampante A3 o A4 possono essere scelte partendo dalle reali esigenze operative del cliente. Siamo perciò di fronte a un ulteriore valore aggiunto per l’attività dell’utente business che ha così il vantaggio di usufruire di macchine di ultima generazione, senza dover sborsare somme ingenti.

Più conveniente di così cos’altro può esserci?

Elle Di Ufficio, il tuo partner per il noleggio di stampanti multifunzione

Se sei alla ricerca di un partner affidabile a cui rivolgerti per il noleggio di una stampante A3 o A4, puoi far riferimento a Elle Di Ufficio.

La nostra realtà è impegnata nella fornitura di apparecchiature Office e di soluzioni informatiche per utenti business di ogni tipo. Affidandoti alla nostra esperienza, avrai a tua disposizione alcune tra le migliori marche di stampanti multifunzione A3 o A4, come i modelli della Sharp e della Develop.

Contattaci per un preventivo personalizzato in base alle tue specifiche esigenze di stampa. Sapremo trovare insieme la formula di noleggio full service o in altre modalità contrattuali che si dimostra più idonea ai tuoi bisogni. Se preferisci puoi anche passare nella nostra sede operativa. Ci trovi a Buccinasco, in provincia di Milano.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00