Noleggiare la migliore stampante multifunzione per ufficio e casa ai tempi del Coronavirus

Noleggiare la migliore stampante multifunzione per ufficio e casa ai tempi del Coronavirus

Noleggiare la migliore stampante multifunzione per ufficio e casa ai tempi del Coronavirus

L’improvvisa diffusione del Coronavirus ha radicalmente mutato gran parte delle nostre abitudini quotidiane, impattando anche sul nostro modo di lavorare. Per numerose realtà aziendali si è aperta la strada dello Smart Working come rapida soluzione per poter continuare a operare, anche in piena emergenza.

Da un giorno all’altro milioni di lavoratori si sono ritrovati a svolgere le loro mansioni da remoto, direttamente dalle proprie abitazioni. L’intero popolo italiano – e non solo – è stato inoltre costretto al lockdown, ritrovandosi a fare i conti con necessità dapprima inesistenti.

Nell’elenco di queste esigenze c’è stato posto anche per la stampa di documenti.

Si può persino sostenere che le stampanti abbiano assunto un ruolo di primo piano in questa fase così delicata per l’intero pianeta. Abbiamo quindi pensato di analizzare i motivi per cui l’uso della stampante è risultato determinante in questa parentesi storica e continua a esserlo anche rispetto alle prospettive future, che appaiono strettamente legate agli sviluppi della pandemia di Covid-19.

In questo articolo, vi accompagneremo perciò alla scoperta di tali motivazioni, fornendovi inoltre delle indicazioni sulla scelta della migliore stampante multifunzione per l’ufficio e la casa. Una scelta che, come vedremo, appare più che mai cruciale.

 

Sommario:

Noleggiare la migliore stampante multifunzione per ufficio e casa ai tempi del Coronavirus

Noleggio di stampanti per l’ufficio da usare per lo Smart Working

Migliore stampante multifunzione per la casa: impossibile farne a meno

Migliore stampante per l’ufficio: perché noleggiarla

Dove trovare la migliore stampante multifunzione per l’ufficio e la casa: rivolgiti a Elle Di Ufficio

 

Noleggio di stampanti per l’ufficio da usare per lo Smart Working

Tra gli effetti collaterali della pandemia di Coronavirus, si è verificato un vero boom di vendite dei prodotti del comparto IT e Office Automation, sotto lo stimolo dello Smart Working che ha visto milioni di italiani svolgere le proprie attività lavorative da casa.

Le imprese si sono dovute così attrezzare, acquistando nuovi strumenti per poter consentire ai proprio dipendenti di operare adeguatamente. Accanto ai notebook, un incremento significativo in termini di vendite ha riguardato proprio le stampanti.

Non appena è scattato il fatidico momento del lockdown, difatti, un numero cospicuo di aziende è stato improvvisamente proiettato nell’impresa alquanto complessa di ricercare la migliore stampante per ufficio adattabile alla realtà domestica. Non è stato un caso che, tra i vari modelli disponibili in commercio, le stampanti multifunzione abbiano avuto la meglio.

Essendo capaci di svolgere più attività contemporaneamente, ovvero stampare, fotocopiare, scannerizzare documenti e, all’occorrenza, inviare fax, questi apparecchi hanno permesso di fornire più funzionalità in un unico device, aiutando inoltre a risparmiare spazio negli “uffici” improvvisati all’interno delle abitazioni.

Le prospettive sembrano indicare che il quadro lavorativo che si è venuto a creare nel nostro paese non sia in procinto di cambiare, almeno per un po’.

Il Governo italiano ha già annunciato per gli statali e i privati la possibilità di proseguire con la modalità di lavoro agile. Una formula che continuerà a essere diffusamente adottata, tanto per fronteggiare il Coronavirus quanto per svariate motivazioni di carattere gestionale.

Per tutte le realtà professionali che non volessero puntare sull’acquisto, il noleggio di stampanti per l’ufficio da usare anche in modalità Smart Working potrebbe allora rappresentare un’ottima alternativa.

Ricordiamo che da Elle Di Ufficio forniamo anche questo tipo di servizio.

 

Migliore stampante multifunzione per la casa: impossibile farne a meno

Il Coronavirus ci ha reso molto più digitali, avvicinandoci all’uso di dispositivi poco sfruttati in precedenza. In un contesto simile, la riscoperta della stampante ha finito per interessare anche i comuni cittadini non impegnati in attività di lavoro agile.

Da un lato gli italiani si sono ritrovati a fare i conti con la didattica a distanza che ha impegnato i propri figli. Tra le varie necessità è quindi emersa anche quella di scannerizzare, fotocopiare e stampare materiale per lo studio.

I diversi Decreti promulgati dal Governo durante il lockdown hanno inoltre imposto l’uso dell’autocertificazione per motivare gli spostamenti, effettuabili solo per lavoro, per motivi di salute o per necessità impellenti.

Anche per far fronte a questa esigenza, la stampante si è dimostrata uno strumento essenziale per i cittadini, onde evitare di dover copiare l’autocertificazione a mano, con tutte le conseguenze del caso in termini di dispendio di tempo.

La ricerca della migliore stampante multifunzione per la casa, capace di dare una risposta tanto alle esigenze didattiche dei più giovani quanto all’obbligo di stampare documenti per poter circolare, è divenuta quindi un bisogno che ha accomunato moltissimi italiani, concretizzandosi nel boom di vendite a cui abbiamo già accennato.

 

Migliore stampante per l’ufficio: perché noleggiarla

L’esperienza Coronavirus tuttora in corso ci ha insomma insegnato che le stampanti sono strumenti vivi e utili più che mai, tanto in ufficio quanto in casa. Considerando che lo Smart Working è destinato a conoscere un crescente impulso, è opportuno non farsi trovare impreparati per affrontare il futuro.

La spinta all’acquisto di stampanti multifunzione avvenuta nei mesi appena trascorsi è stata molto probabilmente motivata dalla fretta di dotarsi di questi dispositivi, così da non interrompere l’operatività aziendale. In prospettiva, si può tuttavia ipotizzare l’adozione di una alternativa decisamente più vantaggiosa.

Ci riferiamo al noleggio di stampanti per l’ufficio, tranquillamente utilizzabili anche in modalità Smart Working.

Ma quali sono i motivi che rendono questa opzione la scelta ideale? Scopriamo i principali.

·       Risparmio garantito

Ricorrere al noleggio permette di poter avere a propria disposizione la migliore stampante multifunzione per la casa e l’ufficio, senza l’esborso di cifre considerevoli. Si tratta quindi di un’opzione perfetta soprattutto per le imprese di dimensioni ridotte che non hanno grandi budget da investire.

Scegliendo la comoda formula del Pay per Use, o gestione in costo copia, che fissa un importo unitario per ogni pagina stampata, il vantaggio economico risulta persino più grande.

·       Utilizzo di modelli Top

Grazie al noleggio si può disporre dei migliori modelli di stampante multifunzione disponibili sul mercato. Per contratto è prevista la possibilità di sostituirli nel momento in cui appaiono soluzioni tecnologicamente più evolute. Diviene così possibile lavorare con dispositivi altamente performanti e costantemente al passo con i tempi.

·       Manutenzione gratuita

Un altro aspetto da tenere presente quando si decide di adottare la formula del noleggio riguarda la manutenzione.

Oltre a permettere di usufruire della migliore stampante multifunzione per l’ufficio e la casa, il contratto di noleggio prevede la possibilità di poter contare su interventi di manutenzione ordinaria effettuabili sia in loco sia da remoto, permettendo di risolvere qualsiasi problematica si possa verificare: dall’ostruzione delle testine di stampa alla rottura di una o più componenti.

Il noleggio di stampanti per l’ufficio da usare anche in casa, si presta insomma alla perfezione a fornire una soluzione efficiente per un contesto di emergenza come l’epidemia di Covid-19, ma non solo.  

 

Dove trovare la migliore stampante multifunzione per l’ufficio e la casa: rivolgiti a Elle Di Ufficio

In questo articolo abbiamo scoperto l’importanza di avere a disposizione una stampante multifunzione da utilizzare per le proprie necessità di stampa, in un momento storico così delicato come quello che stiamo attraversando a causa dell’emergenza Covid-19. Resta da capire dove poter reperire la migliore stampante multifunzione per l’ufficio e la casa.

Se sei alla ricerca di uno simile strumento, puoi rivolgerti a Elle Di Ufficio. La nostra realtà è specializzata nella vendita e nel noleggio di stampanti per l’ufficio. Dispone per di più di un ricco catalogo di apparecchiature Office e di soluzioni informatiche di ultima generazione. Tra i nostri prodotti puoi ad esempio trovare innovativi modelli di plotter per stampa su grandi formati ma anche notebook, server e soluzioni di storage.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni mirate sulla migliore stampante per l’ufficio o per qualsiasi altra curiosità. Se preferisci invece raggiungerci nella nostra sede operativa, ci trovi a Buccinasco, in provincia di Milano.

Siamo pronti ad accoglierti per offrirti un supporto concreto per le tue necessità professionali.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00