Elle Di Ufficio mette a disposizione la tecnologia più avanzata
I sistemi di videosorveglianza professionali sono un’ottima soluzione per la sicurezza delle aziende e di tutti gli esercizi commerciali. Possono essere installati all’interno o all’esterno dell’edificio dove si svolgono le attività lavorative.
Installazione di telecamere di sorveglianza: la normativa
Per l’installazione di telecamere di videosorveglianza, la normativa impone il rispetto di specifiche condizioni. Infatti, le immagini delle persone equivalgono a dati personali e di conseguenza sono soggette alla legge sulla privacy.
Nei luoghi di lavoro, è possibile procedere all’installazione di telecamere di videosorveglianza nel rispetto della normativa, dopo aver richiesto e ottenuto l’autorizzazione dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro. Gli impianti di videosorveglianza IP proposti da Elle Di Ufficio utilizzano la rete dell’azienda per la trasmissione delle immagini. In questo modo è garantito un risparmio sul cablaggio.
L’installazione di telecamere di videosorveglianza secondo la normativa può essere realizzata solo e soltanto per tre motivi: per esigenze legate all’organizzazione e alla produttività, per la sicurezza del lavoro e per garantire la massima tutela del patrimonio dell’azienda.
L’impianto di videosorveglianza IP esterno o interno
ideale per ogni azienda
Un impianto di videosorveglianza IP esterno o interno è un ottimo strumento per garantire il monitoraggio continuo dei movimenti che si verificano in azienda o negli spazi limitrofi di accesso. Può essere adattato a seconda delle dimensioni dell’azienda. Tra i molti prodotti offerti da Elle Di Ufficio ci sono le telecamere di videosorveglianza Axis per interno, esterno, termiche.
Nel caso dell’installazione di un impianto di videosorveglianza IP esterno o interno le immagini vengono trasmesse attraverso la rete dell’azienda. In questo modo vengono garantite flessibilità e riduzione dei costi. Le telecamere vengono collegate agli switch, così come tutti i componenti del server NVR (Network Video Recorder).
Per il funzionamento di un impianto di videosorveglianza IP è necessario un Digital Video Recorder che supporti tutte le telecamere del sistema. Può essere un dispositivo fisico oppure un software per la videosorveglianza che fa da DVR.
Telecamere di videosorveglianza a batteria per esterno e interno
Le telecamere di videosorveglianza a batteria per esterno sono una buona soluzione per controllare le aree limitrofe all’azienda, dove ci sono gli ingressi e le zone di passaggio.
Sono apparecchi comodi perché non hanno bisogno di essere installati vicino a una presa di corrente elettrica. Infatti, è sufficiente disporre di un piccolo cavo USB per caricarli e la carica dura per mesi.
Le migliori telecamere di videosorveglianza
per le esigenze dell’azienda
Elle Di Ufficio offre una vasta gamma di prodotti per la sicurezza di aziende e negozi. La scelta è davvero molto ampia. Così è possibile individuare con facilità le migliori telecamere di videosorveglianza per le esigenze del proprio esercizio commerciale.
In particolare, i consulenti di Elle Di Ufficio propongono le telecamere di videosorveglianza Axis e Axis Companion, che si suddividono in diverse tipologie:
TELECAMERE A OTTICA FISSA
Le telecamere a ottica fissa di Axis sono puntate su un’area ben precisa e risultano ben visibili. Hanno effetto di dissuasione nei confronti di eventuali malintenzionati.
TELECAMERE MODULARI
Sono perfette per spazi di dimensioni ridotte. Hanno costi ridotti e si mimetizzano bene nell’ambiente. Offrono la possibilità di svolgere la videosorveglianza in modo discreto.
TELECAMERE PANORAMICHE
Permettono di controllare un’area estesa con un’unica telecamera, con costi bassi.
TELECAMERE TERMICHE
Permettono di controllare aree in cui la visibilità è scarsa. Danno immagini utili 24 ore su 24, perché funzionano rilevando le radiazioni dell’infrarosso.
TELECAMERE DI POSIZIONAMENTO
Le telecamere di posizionamento forniscono la vista più ampia possibile tra i diversi modelli disponibili sul mercato. Danno una panoramica a 360̊ e una visuale tra cielo e terra a 135̊.
TELECAMERE SPECIALIZZATE
Sono adatte a contesti in cui le telecamere standard non possono fornire un risultato soddisfacente.
TELECAMERE BULLET FISSE
Permettono un controllo costante dei locali grazie all’illuminazione IR integrata. Sono di dimensioni contenute e si adattano a ogni ambiente.
TELECAMERE DI RETE A CUPOLA
Sono caratterizzata dall’alloggiamento a cupola che non permette di capire in che direzione è orientata la telecamera.
TELECAMERE PTZ
PTZ sta per “Pull – Tilt – Zoom”. Sono in grado di spostarsi tra le diverse posizioni preimpostate e possono fare zoom automaticamente.