Il termine “networking” richiama il grande ambito delle reti informatiche. I professionisti di Elle Di Ufficio sono in grado di dare un supporto mirato per ogni esigenza grazie alla conoscenza approfondita del settore. Infatti, seguono corsi di aggiornamento periodici in modo da avere sempre un quadro completo delle evoluzioni della tecnologia.

Una rete informatica è un insieme di hardware, software e cablaggio, cioè il complesso dei cavi di collegamento dei dispositivi elettronici. Questi elementi permettono a più dispositivi di comunicare tra loro. Precisamente l’espressione “networking” fa riferimento alla connessione tra le reti. Lo scambio di informazioni avviene attraverso segnali codificati in codice binario che nei sistemi di telecomunicazioni è sotto forma di impulsi elettrici (in reti cablate) o di onde elettromagnetiche (in reti wireless).

Per realizzare la connessione tra le reti sono necessari diversi dispositivi che assolvono a funzioni specifiche. Tra i prodotti proposti da Elle Di Ufficio è possibile citare: lo Switch HP Procurve, i firewall Zywall UTM di Zyxel, gli access point, la gamma di prodotti wireless ed i controller sempre del marchio Zyxel.

Il cablaggio strutturato delle reti LAN

Grazie al collegamento tra più dispositivi viene messo in atto un sistema di trasferimento delle informazioni a più utenti. Ne sono un esempio significativo le LAN, reti locali definite “Local Area Network”, da cui deriva l’acronimo che le identifica. Il cablaggio strutturato delle reti LAN è un aspetto fondamentale per la corretta integrazione di tutti gli apparecchi del sistema normalmente adottato nelle attività commerciali. Si tratta, infatti, delle più comuni reti aziendali interne perché può essere estesa su un’area limitata. Attualmente il cablaggio strutturato delle reti LAN viene realizzato in rame o fibra ottica.

Elle Di Ufficio fornisce la migliore assistenza tecnica per il networking di un’azienda a Milano, in tutta la Lombardia e in parte del Veneto.

Firewall

Il firewall è una componente fondamentale per la sicurezza informatica. Svolge una “funzione perimetrale” di protezione delle reti informatiche filtrando tutto il traffico che il sistema scambia con l’esterno. Può avere anche funzione di collegamento tra diversi segmenti di rete, mantenendo la sua funzione protettiva.

Il termine inglese “firewall” significa “muro ignifugo”, “parafuoco” e rimanda proprio alla barriera che il firewall instaura, bloccando intrusioni da parte delle reti esterne. Il traffico proveniente dalle reti sconosciute viene filtrato grazie a un insieme di regole che vengono dette “policy”.
Tra i prodotti trattati da Elle Di Ufficio ci sono il i firewall UTM di Zyxel, tra cui una delle versioni è Zywall.

Soluzioni wireless per LAN

Grazie alle nuove tecnologie trasmissive applicate alle reti locali LAN, Elle Di Ufficio progetta e fornisce soluzioni di rete wireless LAN che consentono la connessione in rete senza fili di pc, stampanti e apparati di rete.

Creiamo reti wireless per tutte le esigenze aziendali, dalla estensione della rete LAN cablata per sale riunioni e ospiti a intere infrastrutture di rete wireless controllate per esigenze commerciali, logistica, alberghiero e ristorazione.

Switch

Lo switch è un dispositivo fondamentale per la rete di una azienda, che sia realizzata via cavo o in collegamento wireless. Infatti, tutte le macchine collegate nella rete confluiscono in uno switch, che può essere definito come un apparato grazie al quale i dispositivi della rete aziendale possono comunicare tra loro. Se i terminali sono collegati in wifi, viene collegato l’access point allo switch.

Uno dei prodotti di punta trattati da Elle Di Ufficio è lo Switch HP Procurve, un dispositivo che garantisce la massima affidabilità.

Videosorveglianza

Il sistema di videosorveglianza su IP si appoggia alla rete aziendale per la trasmissione delle immagini, con evidenti vantaggi di risparmio sul costo del cablaggio e maggior duttilità dell’impianto.

Per il suo funzionamento è necessario un DVR, cioè un Digital Video Recorder, che deve supportare il numero di telecamere desiderato; il DVR può essere un apparato di rete fisico oppure un appliance software. Generalmente questi dispositivi dispongono di 4, 8 oppure 16 canali che lavorano in contemporanea. Le telecamere possono essere fisse o motorizzate e vanno scelte in base alle caratteristiche degli ambienti da mantenere controllati.

Tra i diversi prodotti proposti da Elle Di Ufficio nel campo della videosorveglianza ci sono le telecamere di videosorveglianza Axis Companion, che sono integrate con un sistema di sicurezza informatica per evitare ogni intromissione dall’esterno.
tecnici di Elle Di Ufficio possono dare supporto per la scelta e l’installazione di impianti di videosorveglianza calibrati sulle specifiche esigenze dell’azienda cliente. Viene poi fornita l’assistenza necessaria a Milano, in tutta la Lombardia, in parte del Veneto e del Piemonte.

Trova la soluzione perfetta per te!

contattaci