Migliore stampante multifunzione laser con contributi a fondo perduto per Smart Working

Migliore stampante multifunzione laser con contributi a fondo perduto per Smart Working

Migliore stampante multifunzione laser con contributi a fondo perduto per Smart Working

L’emergenza sanitaria derivante dall’epidemia di Coronavirus ha radicalmente modificato le nostre abitudini quotidiane, incluse quelle lavorative. Come conseguenza del lockdown che ci ha costretti in casa per diverse settimane, si è anche verificata una spinta improvvisa e necessaria nei confronti dello Smart Working.

Per favorire il distanziamento sociale così da arginare la diffusione del virus, tutte le aziende che ne hanno avuto l’opportunità hanno permesso ai propri dipendenti di operare da remoto, adottando questa modalità di lavoro agile. Ora che il processo è innescato, l’intenzione per il futuro è di continuare a effettuare regolarmente lo Smart Working.

Per incentivare il lavoro agile, diverse Regioni italiane hanno iniziato a promuovere apposite misure, con il fine di fornire alle imprese contributi a fondo perduto destinati all’adozione e all’impulso di specifici piani di lavoro agile.

I contributi a fondo perduto per lo Smart Working coprono svariate spese, incluso, nella maggior parte dei casi, l’acquisto di soluzioni office e informatiche. Si tratta quindi di un’occasione imperdibile.

Per le imprese dotate delle caratteristiche idonee per la partecipazione ai bandi, si concretizza infatti l’opportunità di ampliare e di rinnovare il rispettivo comparto di dispositivi digitali, senza dover attingere a denaro proveniente dal proprio budget.

Nel ventaglio dei diversi prodotti acquistabili per lo Smart Working c’è anche spazio per le stampanti multifunzione.

Per tutte quelle aziende che hanno necessità di procedere con questo tipo di acquisto, forniremo di seguito alcune indicazioni di massima sui bandi per lo Smart Working. Daremo inoltre dei suggerimenti per poter indirizzare verso la scelta della migliore stampante multifunzione laser da impiegare nel lavoro agile.

 

Sommario:

Migliore stampante multifunzione laser con contributi a fondo perduto per Smart Working

Acquisto della migliore stampante multifunzione qualità-prezzo con i contributi per lo Smart Working

Come scegliere la migliore stampante multifunzione laser

Migliore stampante multifunzione economica

Stampanti multifunzione A3 a colori: prezzi

Dove acquistare le stampanti multifunzione in offerta: le proposte di Elle Di Ufficio

 

Acquisto della migliore stampante multifunzione qualità-prezzo con i contributi per lo Smart Working

Sono diverse le Regioni che hanno già promosso dei bandi dedicati allo Smart Working. È il caso di Regione Lombardia che ha destinato ben 6,5 milioni di euro di finanziamenti a fondo perduto per le imprese che, come conseguenza del Covid-19, si sono viste costrette a ripensare l’organizzazione delle attività dei propri dipendenti in ottica di lavoro agile.

Una voce del bando lombardo è stata per l’appunto dedicata all’acquisto di “strumenti tecnologici”, con un voucher dal valore variabile dai 2.500 ai 7.500 euro, a seconda dell’entità dell’impresa.

Quello di Regione Lombardia è solo uno degli esempi di iniziative analoghe che sono state promosse o sono in fase di promozione da parte delle varie Amministrazioni locali del nostro paese.

Anche Regione Sicilia è una delle realtà che ha proposto voucher a fondo perduto per le piccole e medie imprese, finalizzati a sostenere investimenti per l’incentivazione dello Smart Working, sia sotto il profilo dei modelli organizzativi sia per l’acquisto di attrezzature e di prodotti informatici idonei.

Per poter avere informazioni costantemente aggiornate sui bandi destinati al lavoro agile, il suggerimento è di tenere sotto controllo i siti istituzionali della propria Regione di riferimento. Trattandosi di iniziative in divenire si possono infatti reperire novità a riguardo di giorno in giorno.

Anche la stessa Unione Europea, tra l’altro, si sta muovendo per supportare economicamente le piccole e medie imprese che puntano sullo Smart Working. Per poter usufruire dei fondi erogati è quindi consigliabile tenere gli occhi ben aperti.

Una volta in possesso di tutte le indicazioni necessarie per poter attingere ai contributi a fondo perduto, è tuttavia opportuno avere informazioni adeguate anche per la scelta della migliore stampante multifunzione qualità-prezzo con cui attrezzare i collaboratori che operano in modalità agile.

 

Come scegliere la migliore stampante multifunzione laser

La scelta della migliore stampante multifunzione laser può dipendere da svariati fattori. Uno di questi è la mole di lavoro che si deve sostenere con l’apparecchio in dotazione. Partiamo dalle basi.

Come il nome stesso evidenzia, il vantaggio principale di una stampante multifunzione laser è quello di assicurare diverse operazioni. Questo genere di apparecchi è cioè in grado di combinare:

  • la classica funzione di stampa;
  • la realizzazione di fotocopie;
  • la digitalizzazione dei documenti tramite scanner;
  • e, in alcuni modelli, la gestione dei fax.

Siamo quindi di fronte a un dispositivo che permette di svolgere un’importante fetta delle attività regolarmente svolte in ufficio, condensandole in un unico strumento.

Questa caratteristica può rendere la stampante multifunzione particolarmente utile per i lavoratori che operano in modalità Smart Working, consentendo loro di risparmiare spazio in casa. Non tutte le abitazioni hanno infatti a propria disposizione spazi sufficienti per essere attrezzate con diversi apparecchi alla volta. In contesti simili, la stampante multifunzione costituisce una opzione ottimale.

Dopo aver appurato la praticità assicurata da questo tipo di dispositivi sotto il profilo logistico, occorre analizzare un altro importante aspetto: i costi necessari per l’acquisto.

Il budget disponibile per l’azienda dipende ovviamente in primo luogo dal contributo che si riesce a ottenere tramite gli appositi bandi di finanziamento. Fortunatamente, l’offerta dell’attuale mercato è comunque piuttosto ampia. Il compito di riuscire a reperire la migliore stampante multifunzione qualità-prezzo non risulta perciò arduo. Analizziamo insieme alcune possibilità.

 

Migliore stampante multifunzione economica

Chi acquista o noleggia una stampante multifunzione, a prescindere che debba essere usata direttamente in ufficio o in modalità agile, deve innanzitutto chiedersi che genere di documenti produce la sua impresa, ossia se il volume di stampa riguarda esclusivamente testi da consultare o prevalentemente grafici, progetti o immagini.

Sembrerebbe un dettaglio di poco conto ma, in realtà, è essenziale. Difatti, se non si ha la necessità di produrre documenti a colori, si può eventualmente optare per un dispositivo che stampi solo in bianco e nero, abbassando di conseguenza i costi necessari per l’acquisto.

Un altro elemento da tenere presente è il formato dei documenti. Le esigenze di alcune imprese si limitano alla stampa in formato A4. Per determinate aziende, invece, si presenta la necessità di stampare anche in formato A3.

Questa esigenza non implica necessariamente costi eccessivi. In casi simili, si può ad esempio puntare su stampanti multifunzione in offerta, capaci di rispondere alle specifiche necessità di un’impresa, mantenendo nel contempo prezzi vantaggiosi.

Così facendo, si può reperire con una certa facilità la migliore stampante multifunzionale economica, performante ed efficiente da destinare allo Smart Working ma non solo.

 

Stampanti multifunzione A3 a colori: prezzi

Per chi opera quotidianamente con progetti e disegni, è essenziale avere a propria disposizione apparecchi in grado di realizzare stampe in formato A3, a colori e di elevata qualità.

Per questo tipo di prestazioni, il mercato offre una proposta piuttosto ampia di stampanti multifunzione A3 a colori dai prezzi variabili in base alle ulteriori caratteristiche tecniche.

A puro titolo esemplificativo, elenchiamo alcuni modelli per chi è alla ricerca della migliore stampante multifunzione laser capace di affrontare lavori quali la stampa in formato A3 e a colori, dimostrandosi contemporaneamente idonea per lo Smart Working:

Ricordiamo che da Elle Di Ufficio vi è l’opportunità di scegliere la soluzione più adatta a ogni specifica esigenza di Smart Working all’interno di una ricca gamma di stampanti multifunzione in offerta, appartenenti a due dei più noti Brand mondiali specializzati in prodotti per la stampa: Sharp e Develop.

 

Dove acquistare le stampanti multifunzione in offerta: le proposte di Elle Di Ufficio

In questo articolo abbiamo fornito alcune dritte per poter scegliere la migliore stampante multifunzione laser, anche in considerazione dei contributi a fondo perduto a sostegno della crescente diffusione dello Smart Working. Ma dove è possibile reperire questa tipologia di apparecchi?

Se sei alla ricerca della migliore stampante multifunzione qualità-prezzo puoi rivolgerti a Elle Di Ufficio.

Siamo una realtà specializzata nella vendita e nel noleggio di apparecchiature office e di soluzioni informatiche all’avanguardia, destinate alle realtà aziendali di qualsiasi dimensione. Nel nostro catalogo costantemente aggiornato, puoi trovare prodotti adatti a ogni tua esigenza: dalla migliore stampante multifunzione economica fino a innovativi modelli di stampante multifunzione A3 a colori dai prezzi molto competitivi.

Non esitare a contattarci per ricevere informazioni mirate, capaci di offrire una risposta concreta alle tue necessità professionali.

Siamo pronti a fornirti tutti i suggerimenti di cui necessiti sia per l’acquisto o il noleggio della migliore stampante multifunzione laser sia per qualsiasi altro genere di articolo informatico utile per la tua attività. Se vuoi raggiungerci direttamente nella nostra sede, ti ricordiamo che ci trovi a Buccinasco, in provincia di Milano.

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00