Descrizione
La potenza si fa pro.
I professionisti adorano l’iMac. Quando ci hanno chiesto di progettarne uno con cui poter fare tutto, abbiamo accettato la sfida. E ci siamo spinti oltre: abbiamo riunito in iMac la più potente combinazione di grafica da workstation, processori, archiviazione, memoria e connessioni I/O che un Mac abbia mai avuto. E tutto senza aggiungere neppure un millimetro al suo inconfondibile design all‑in‑one. Adesso professionisti come video editor, animatori 3D, musicisti, sviluppatori e perfino scienziati possono lavorare come non hanno mai fatto prima. Ecco il nuovo iMac Pro: un sottilissimo concentrato di potenza.
18 core in un iMac. E non stiamo dando i numeri.
Un iMac con 8 core è già notevole, ma uno che può averne fino a 18 è tutto un altro pianeta. In più, con il Turbo Boost fino a 4,5GHz, iMac Pro ha tutta la potenza e la flessibilità necessarie per darti un’eccezionale elaborazione multicore unita a grandi prestazioni in single-thread. Se devi realizzare un rendering, montare un video a 4K, creare effetti audio in tempo reale o compilare un’app, puoi farlo alla velocità della luce. È la dimostrazione che i numeri contano davvero.
Grafica Vega. Bellezza mostruosa.
Per creare un iMac così potente, sapevamo bene quale scheda grafica avremmo dovuto usare. Il problema era che non esisteva ancora. È per questo che su iMac Pro trovi una novità assoluta: Radeon Pro Vega. Questa GPU è oltre tre volte più veloce di quelle usate finora su iMac e racchiude in un singolo chip tutta la potenza di una scheda grafica a doppia larghezza. Così avrai frame rate più elevati per la realtà virtuale, rendering 3D in tempo reale, effetti speciali più realistici e un game play fluido perfino con le impostazioni di gioco più spinte. È anche per questo che iMac Pro è potenza allo stato puro.
Una memoria più grande per i più grandi progetti.
iMac Pro supporta una memoria davvero impressionante: fino a 128GB. Così puoi visualizzare, simulare e renderizzare modelli 3D di grandi dimensioni, creare vari ambienti di test per lo sviluppo multipiattaforma, tenere aperte più app alla volta e gestire file molto complessi. Tutto come se niente fosse.
Connessioni I/O professionali. Per veri professionisti.
iMac Pro è una vera macchina professionale, con una serie di porte che ne fanno una workstation ad alte prestazioni. Tanto per cominciare, ci sono quattro Thunderbolt 3 con cui puoi collegare due monitor 5K (per un totale di 44 milioni di pixel) e trasferire dati a velocità stratosferiche, fino a 40 Gbps. E poi c’è qualcosa che non ti aspetteresti su un iMac: una porta 10 Gigabit Ethernet. Così condividere file tra computer desktop, o lavorare con dispositivi di storage ad alte prestazioni, è 10 volte più veloce.
Display Retina 5K. Non crederai ai tuoi pixel.
Se è un iMac, ha uno schermo fantastico: è quasi superfluo dirlo. E il nuovo iMac Pro non fa eccezione. Anzi, il suo schermo da 27″ è il migliore che abbiamo mai creato, con 14,7 milioni di pixel, un’incredibile luminosità di 500 nit, gamma cromatica P3 e supporto per oltre un miliardo di colori. Sul nuovo iMac Pro, ogni immagine è un capolavoro di realismo.
Gestione termica evoluta. Una ventata di novità.
Le performance richiedono potenza, e la potenza genera calore. Per questo abbiamo ridisegnato l’architettura termica di iMac Pro con doppie ventole, un potente dissipatore e aperture aggiuntive per l’aria. Il risultato? Circola il 75% di aria in più e la capacità termica del sistema aumenta dell’80%. Significa che iMac Pro può assorbire senza scaldarsi fino a 500 watt: il 67% in più rispetto al precedente iMac.
Nuovissimi altoparlanti. Sentirai che roba.
iMac Pro è uno spettacolo per gli occhi, ma anche per le orecchie. Gli altoparlanti stereo potenziati offrono ampia risposta in frequenza, bassi avvolgenti e ancora più volume. Effetti multi livello, suoni campionati, percussioni: sentirai tutto con una fedeltà straordinaria.