Siete in cerca dei migliori
desktop e notebook 2019 per il vostro ufficio?
Elle Di Ufficio ha a disposizione una vasta gamma di soluzioni Mac per soddisfare le esigenze di aziende piccole, medie e grandi.

Proponiamo desktop e notebook Apple dalle performance elevate: funzionalità, estetica e sicurezza fanno di questi apparecchi una delle scelte più indicate, soprattutto in campo professionale.

Confronta le caratteristiche di notebook Mac e computer offerti da Elle Di Ufficio e scegli il più indicato!

Si tratta di una sorta di status symbol, tanto che ogni anno i prodotti Mac si classificano tra i migliori: tra i notebook 2018 da 13 pollici (anche da 15,4”), Apple MacBook Pro ha conquistato le classifiche in quanto modello di punta della casa e si riconferma tra i più ambiti anche per il 2019.

Scegliere un desktop o un notebook Mac ad alte prestazioni per il vostro ambiente di lavoro vi consentirà di lavorare in sicurezza, in modo intelligente e rapido. Grazie a soluzioni di workstation come Apple Mac Pro, ad esempio, godrete di enormi possibilità di espansione, in particolare per i carichi di lavoro più impegnativi.

Scegliere desktop/notebook Mac in base alle caratteristiche

 

Confrontando le caratteristiche dei notebook e desktop Mac che proponiamo, certamente sarete in grado di selezionare la soluzione che fa al caso vostro. In più, da Elle Di Ufficio avrete sempre a disposizione la consulenza dei nostri esperti, per indirizzarvi al miglior desktop/notebook 2019 per aziende grandi, medie o piccole.

Prima di ogni altra cosa è importante capire a quale delle grandi famiglie di computer Mac si vuol fare riferimento. In questo senso, individuate il vostro campo di interesse tra:

  • iMac: soluzioni all-in-one. L’obiettivo della casa madre per queste soluzioni desktop è sempre stato quello di “catturare al primo sguardo”, puntando su una grafica unica. Si suddividono tra Apple iMac e iMac Pro;
  • MacBook: soluzioni portatili. In questo caso, si è puntato a racchiudere in un notebook compatto e ultrasottile un computer full optional ultra potente. I MacBook sono costruiti con materiali molto ricercati e di alto livello, per questo si considerano i migliori notebook 13 pollici (o 15) sul mercato. Elle Di Ufficio propone Apple MacBook e MacBook Pro;
  • Mac Pro (Apple Mac Pro): sistemi pensati per professionisti, ad elevate prestazioni, molto piccoli e progettati per essere abbinati ad un monitor;
  • iPad (Apple iPad Pro): un design all-screen e uno spessore minimo racchiudono le tecnologie più evolute. Si differenzia dai precedenti modelli per la gestualità più intuitiva e il multitasking potenziato.

A questo punto è possibile confrontare le caratteristiche dei vari notebook e desktop Mac.
Ecco i principali aspetti (a livello hardware) da osservare per selezionare i modelli più adatti alla vostra realtà aziendale tra alternative dal design esclusivo e dalle funzionalità ricercate:

  • Display e risoluzione – dimensioni dello schermo e presenza o meno del display “Retina”, termine con cui la casa madre individua soluzioni ad alta densità di pixel
  • Memorie – RAM, storage (SSD)
  • CPU e GPU – capacità di elaborazione dati “base” e elaborazione di calcoli grafici
  • Porte e connessioni – numero di porte presenti e connessioni wireless

Scegliere un notebook Mac in base alle sue caratteristiche vi aiuterà ad ottimizzare i processi aziendali e in generale la produttività. In più, è importante ricordare che la principale differenza rispetto ad un desktop notebook Win risiede nel sistema operativo: optando per una soluzione a marchio Apple, infatti, vi assicurerete di avere già preinstallata la più recente versione del sistema macOS.

Vantaggi di Desktop e Notebook Mac

Una volta confrontate le caratteristiche di notebook e desktop Mac vogliamo ricordare i vantaggi più importanti legati alla scelta di un dispositivo Apple:

  • ECOSISTEMA ENTERPRISE APPLE l’ecosistema software dell’azienda è ciò che muove l’intero sviluppo delle soluzioni notebook Mac, di conseguenza il funzionamento è sempre ottimale, senza necessità di configurazione
  • COMPONENTI SELEZIONATE – i tecnici della compagnia Apple hanno già selezionato tutte le componenti dei computer affinché funzionino al meglio, pertanto si evita di dover scegliere eventuali parti, valutarne la compatibilità ecc.
  • SICUREZZA SUPERIORE – rispetto alle soluzioni Windows, la piattaforma presenta un numero inferiore di malware e virus

 

A questo punto siete pronti per la vostra decisione.
Per ogni altra informazione, non esitate a contattare i professionisti di Elle Di Ufficio.

mac desktop notebook

Trova la soluzione perfetta per te!

contattaci