Cerchi una stampante per l’ufficio o anche per casa di elevata qualità?
Le stampanti Brother sono certamente quello che fa per te. Indubbiamente possiamo dire che Brother è una delle aziende più longeve del settore, quindi anche considerata tra le più affidabili.
Ma scopriamo qualcosa in più su questo brand:
- da dove ha origine;
- qual è la proposta di valore;
- caratteristiche.
Origini del brand Brother
Brother Industries Ltd è stata fondata a Nagoya (Giappone) nel 1934 e successivamente, con la filiale in America, è divenuta una grande azienda per la produzione di macchine da cucire, macchine utensili, macchine per scrivere, stampanti e altri apparecchi.
Qual è la proposta di valore di Brother
Ciò che Brother vende è la qualità. La value proposition del brand è quello di offrire valore. Le sue stampanti, ad esempio, sono considerate altamente efficienti. Soddisfano sempre le aspettative dei clienti. Brother è un’azienda che ha fondato tutto il suo successo sul concetto di “perfezione”.
Caratteristiche delle stampanti Brother
Stampante multifunzione laser a colori, con qualità e velocità di stampa buona, ottima risoluzione delle immagini ed è anche fotocopiatrice. Ottima qualità dello scanner. Connettività wireless, così che documenti e fotografie possano essere scaricate direttamente dal dispositivo wireless. Poca rumorosità della stampante.
Brother produce anche stampanti al LED, che si basano sempre sulla stessa tecnologia laser e sono particolarmente robuste ed efficienti.
Ora che ti abbiamo raccontato tutte le caratteristiche più importanti, andiamo ad approfondire i vantaggi, ovvero se acquistarle o no.
Vantaggi delle stampanti brother
Come abbiamo detto anche all’inizio di questo articolo, le stampanti Brother rappresentano il meglio che puoi trovare in commercio. I vantaggi di questa tipologia di stampanti sono:
- Tecnologia utilizzata. Le stampanti Brother le puoi trovare sia a getto d’inchiostro, sia laser e a sua volta, quest’ultime possono essere anche stampanti laser/LED;
- Portatile. Non sempre l’esigenza è quella di stampare in ufficio, a volte per via del proprio lavoro che porta a viaggiare, vi può essere l’esigenza di stampare mentre si è treno o da un’altra parte. Le stampanti Brother offrono questa possibilità;
- Wfi e connettività. Le stampanti Brother permettono di connettersi direttamente dai propri dispositivi e di stampare foto o documenti;
- Risoluzione e velocità di stampa. Ottima velocità di stampa e risoluzione delle immagini;
- Rumorosità molto bassa.
Leggi anche: Quanto dura in media una stampante?
Domande comuni sulle stampanti Brother
Di seguito rispondiamo ad alcune domande comuni sulle stampanti Brother.
Come sono le stampanti Brother?
Stampanti multifunzione, ottima qualità, a colori e laser. È possibile connettersi da cellulare o altro dispositivo per stampare immagini e documenti.
Quanto costa una stampante Brother?
La media del costo parte dai 150€ per i modelli non a colori e può arrivare a 200€ per le stampanti brother laser/LED a colori.
Come si ricarica la carta nella stampante Brother?
È sufficiente premere e scorrere le guide, fino ad adattarle alla carta. Premere il tasto verde. Sistemare la carta, caricarla e stampare.
Come si cambia il toner della stampante Brother?
Aprire il coperchio anteriore. Rimuovere il toner e il gruppo tamburo. Premere la leva di blocco verde. Estrarre la cartuccia. Disimballare il nuovo toner.
Hai bisogno di una stampante di alta qualità ma non vuoi necessariamente averla ogni giorno in ufficio? Noleggia una stampante Brother.
A chi affidarsi per il noleggio della stampante multifunzione Brother?
Elle di Ufficio è un punto di riferimento per il noleggio delle stampanti dal 1987, partner qualificato tra i maggiori produttori di stampanti, fotocopiatrici multifunzione in commercio.
Inoltre, Elle di Ufficio è il dealer ufficiale di DEVELOP e SHARP, fotocopiatrici e stampanti multifunzione A3 a colori e in B/N a noleggio in tutta la Lombardia. Sul sito è possibile scegliere tra i migliori modelli di stampanti multifunzione A3, A4 laser, a colori, in bianco e nero. Ottimo rapporto qualità – prezzo e affidabilità dell’azienda, rendono questo brand uno dei migliori sul mercato di noleggio stampanti.
Elle di Ufficio è anche dotato di un centro di assistenza Brother. In molti casi noleggiare una stampante conviene molto più che acquistarla, sebbene questo dipenda molto anche dalle tue esigenze quotidiane.