Il miglior servizio di assistenza tecnica per la stampante multifunzione dell’ufficio è garantito da Elle Di Ufficio, un’azienda di riferimento nella provincia di Milano per fotocopiatrici, stampanti e tutto il materiale informatico necessario in una società.

I tecnici informatici di Elle Di Ufficio sono qualificati e certificati Sharp e Develop, due marchi di prestigio nel settore IT. Risolvono ogni inconveniente possa interessare ciascuno dei prodotti della vasta gamma proposta per il noleggio da Elle Di Ufficio. Infatti, sono costantemente aggiornati, seguono percorsi di formazione articolati e strutturati che li rendono figure professionali ai massimi livelli nell’ambito della tecnologia.

La migliore assistenza per la stampante multifunzione è quella di Elle Di Ufficio!

Assistenza tecnica a Milano e in tutta la Lombardia

La copertura della migliore assistenza tecnica per la stampante multifunzione dell’ufficio è garantita su tutto il territorio di competenza (Lombardia, parte del Veneto e parte del Piemonte) con orario continuato 8.30-18.00, dal lunedì al venerdì. Le procedure vengono coordinate dal servizio di Help Desk telefonico interno, gestito dalla sede operativa di Elle Di Ufficio. Per ogni richiesta di assistenza l’arrivo di un tecnico è previsto entro otto ore lavorative, o in tempi minori per i casi urgenti che richiedono la massima tempestività.

In aggiunta all’assistenza per il ripristino del dispositivo di stampa, ogni intervento comprende attività di manutenzione preventiva per garantire il funzionamento costante di ogni apparecchiatura.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Con Elle Di Ufficio assistenza tecnica e noleggio di stampanti multifunzione a Milano e su tutto il territorio di competenza!

I tecnici di Elle Di Ufficio garantiscono la migliore assistenza per la stampante multifunzione dell’ufficio, e per fotocopiatrici e stampanti dei seguenti marchi: Sharp, Develop, Konica Minolta, Kyocera, HP, Brother, Panasonic.

Elle Di Ufficio si trova in provincia di Milano, ma offre la migliore assistenza per la stampante multifunzione dell’ufficio su tutto il territorio di competenza che comprende tutta la Lombardia, parte del Veneto e del Piemonte. È un punto di riferimento per il noleggio di stampanti multifunzione a Milano e nel nord Italia.

La migliore assistenza per la stampante multifunzione dell’ufficio: inconvenienti più comuni e soluzioni

Non c’è niente di più fastidioso di un supporto tecnologico che non funziona a dovere. Il flusso di lavoro viene ritardato o interrotto. La velocità con cui si è fatto fronte a un progetto si perde e lo sforzo sembra essere stato inutile. Il nervosismo cresce, la produttività cala.

Sono solitamente i dispositivi dell’informatica a fare capricci e proporre casi di malfunzionamenti pieni di mistero. Per questo Elle Di Ufficio mette a disposizione dei suoi clienti la migliore assistenza per la stampante multifunzione dell’ufficio con tecnici qualificati e certificati Sharp e Develop, in grado di intervenire su tutte le apparecchiature delle migliori marche.

Ci sono però alcuni inconvenienti comuni che possono essere risolti velocemente, senza attendere l’uscita di un professionista specializzato. Infatti, in questi pochi casi dell’elenco qui sotto il malfunzionamento dipende da un uso non corretto del dispositivo.

·      La stampante è troppo lenta

Quando la stampante è troppo lenta l’inconveniente può essere determinato da impostazioni non adeguate al compito richiesto, da problemi nella memoria oppure dai driver.

Le immagini ad alta risoluzione portano a un rallentamento dell’attività del computer e della stampante perché per la loro riproduzione devono essere elaborati moltissimi dati per ottenere la qualità adatta. Quando nelle impostazioni è stata inserita la modalità propria delle immagini ad alta risoluzione, anche se i documenti da stampare sono semplici file Word, la procedura subirà un notevole rallentamento. Per rimediare è sufficiente selezionare nelle impostazioni di stampa la modalità standard.

Se per lavoro è necessario gestire di frequente grandi immagini complesse per velocizzare le operazioni della stampante è possibile valutare l’opportunità di aggiungere memoria per rendere più agevole elaborare la grande quantità dei dati.

Il passaggio dalla modalità di stampa fronte/retro alla stampa su un solo lato è un altro espediente che può contribuire ad accelerare il lavoro del dispositivo.

·      La carta si incastra

Quando i fogli si incastrano nella stampante tutto il meccanismo si blocca. La carta si stropiccia fastidiosamente e rischia di strapparsi, la macchina si ferma e dà un messaggio specifico, solitamente con la dicituracarta inceppata”. Di norma sul manuale della stampante ci sono tutte le indicazioni per risolvere questo piccolo, ma spiacevole inconveniente.

Il primo passo è esaminare con attenzione il percorso della carta per rimuovere i fogli inceppati. Nell’operazione occorre stare attenti a non strappare la carta per non lasciarne parti all’interno del meccanismo. Se della carta è bloccata tra i rulli, nel manuale di istruzioni si possono trovare tutti i suggerimenti adatti per ridurre la pressione ed estrarre il materiale.

Se il blocco della stampante è causato da un foglio storto, per far ripartire il dispositivo è sufficiente rimuovere il vassoio, reinserirlo e sistemare il foglio nella posizione corretta.

·      I documenti stampati sono di bassa qualità

Se i documenti stampati sono di bassa qualità, la definizione è sfocata, ci sono macchie e sbavature è opportuno procedere ad alcune verifiche per capire quale malfunzionamento determina l’inconveniente. Un primo accorgimento da adottare consiste nella verifica del driver di stampa per essere sicuri di aver selezionato il supporto più adatto.

È opportuno controllare che la carta inserita nel vassoio corrisponda al tipo di carta selezionato nel driver di stampa. Nel caso di una stampante multifunzione laser il fusore deve essere regolato in base al tipo di carta che viene utilizzato per stampare. In alcuni modelli di stampante l’operazione può essere effettuata manualmente, prestando però attenzione alla temperatura del componente che può essere alta e determinare una scottatura.

Inoltre, il fusore e le cartucce dell’inchiostro potrebbero essere danneggiati e determinare una bassa qualità della stampa. L’inconveniente delle macchie sui documenti stampati può essere risolto stampando diversi fogli bianchi finché i fogli non escono puliti dall’apparecchio.

·      La macchina non stampa più

Una situazione classica che si verifica in ufficio è mandare in stampa il materiale sull’apparecchio sbagliato. Così sembra che la nostra stampante non funzioni, ma in realtà i documenti sono già belli e pronti nella stanza accanto. Dunque se la stampante non parte, è bene per prima cosa controllare di avere selezionato l’apparecchio giusto per procedere con l’operazione di stampa.

Un secondo controllo da mettere in atto consiste nel verificare che il vassoio sia correttamente caricato e i cavi dell’apparecchio siano collegati. Se la stampante ancora non funziona, è possibile utilizzare il noto trucco dell’informatica, spegnere e riavviare. È possibile provare in prima battuta con il software di gestione dell’apparecchio. Se questo non è sufficiente si può passare a riavviare il computer e la stessa stampante.

Vantaggi della migliore assistenza per la stampante multifunzione dell’ufficio

Ma quali sono in sintesi i vantaggi della migliore assistenza per la stampante multifunzione dell’ufficio? Eccone un elenco:

  • Grazie alla migliore assistenza per la stampante multifunzione dell’ufficio si ha la garanzia dell’intervento di tecnici qualificati e certificati;
  • Con l’assistenza tecnica di Elle Di Ufficio è assicurata una copertura capillare del territorio di competenza dove è disponibile il noleggio di stampanti multifunzione (Milano e provincia, con tutta la Lombardia, parte del Veneto e del Piemonte);
  • I tempi di intervento prevedono un’attesa massima di otto ore lavorative;
  • È possibile avvantaggiarsi della tariffazione a chiamata e della gestione in costo copia, in cui viene stabilito un costo fisso per pagina stampata in modo che sia semplice tenere sotto controllo i costi;
  • L’assistenza tecnica di Elle Di Ufficio può intervenire nel progetto del cablaggio strutturato alla base delle reti locali degli uffici moderni in cui sono inserite le stampanti multifunzione.

Il progetto di un cablaggio strutturato e l’assistenza di Elle Di Ufficio

Con il termine “cablaggio” si fa riferimento all’insieme dei cavi conduttori che collegano apparecchiature elettriche ed elettroniche, come le stampanti multifunzione che sono disponibili per il noleggio a lungo termine da Elle Di Ufficio. Per estensione, “cablaggio” significa anche l’allestimento di tutti i collegamenti necessari per rendere funzionale una rete in ufficio.

In questo ambito la migliore assistenza per la stampante multifunzione dell’ufficio garantita da Elle Di Ufficio gioca un ruolo importante perché interviene fin dai primi giorni del noleggio dell’apparecchiatura per renderla funzionante e funzionale nel contesto aziendale. I tecnici qualificati e certificati di Elle Di Ufficio sono in grado di dare un concreto supporto per il progetto di un cablaggio strutturato per l’azienda.