Arredamento per ufficio di qualità e pareti mobili: come creare spazi su misura

come arredare ufficio pareti mobili

Arredamento per ufficio di qualità e pareti mobili: come creare spazi su misura

Produttività, concentrazione e comfort. All’interno di un ufficio, questi sono tutti fattori estremamente importanti per garantire il massimo dell’efficienza lavorativa e far sì che l’attività aziendale prosegua senza intoppi.

In quest’ottica, gioca un ruolo fondamentale un arredo da ufficio di qualità, che sia in grado rendere l’ambiente uno spazio condiviso rilassante e stimolante per chi punta sul rendimento aziendale, sull’efficienza e, soprattutto, sulla qualità del lavoro in azienda.

In questo articolo, vogliamo parlarti di uno dei prodotti più innovativi e funzionali per l’arredamento interno di ogni realtà aziendale attuale: le pareti mobili.

Le pareti mobili sono elementi di design, dal gusto raffinato, ma anche estremamente versatili e funzionali perché consentono di dividere lo spazio all’interno di un ufficio, separando le diverse postazioni di lavoro in modo semplice ed efficace.

Vediamo perché le pareti mobili rappresentano un must-have per un arredo da ufficio di qualità, quali sono i vantaggi che offrono, soprattutto per organizzare in modo efficace lo spazio all’interno della propria azienda.

 

 

Sommario dell’articolo:

Arredamento per ufficio di qualità e pareti mobili: come creare spazi su misura

Pareti mobili: la soluzione migliore per il tuo ufficio

Caratteristiche e vantaggi delle pareti mobili

Arredamento su misura: per chi ricerca efficienza e design

    Arredamento per uffici di design e arredamento per ufficio ecologico

La versatilità delle pareti mobili: si adattano alle tue esigenze

Elle Di Ufficio: il miglior arredamento per ufficio con pareti mobili

 

 

Pareti mobili: la soluzione migliore per il tuo ufficio

Non pensare più al vecchio arredamento da ufficio open space, in cui le postazioni erano divise in modo approssimativo e creavano un contesto confuso e poco elegante. Oggi, le soluzioni per arredare gli uffici sono davvero tante e tutte puntano sull’efficienza, sulla produttività, ma anche sul design e sull’estetica.

Sempre più di moda sono gli spazi condivisi, che ricalcano probabilmente l’impronta dei più moderni coworking o dei grandi uffici in classico stile americano.

Le aziende diventano sempre più smart, partecipative ed inclusive. E gli uffici rispecchiano appieno questo approccio, in cui il lavoro non è più del singolo dipendente, ma è quello di un team coeso e attivo.

Le pareti mobili sono il prodotto di questo nuovo modo di vivere la vita all’interno dell’azienda, perché sono in grado di trasformare qualsiasi ambiente open space in uno spazio in cui non si deve rinunciare a nulla, né al lavoro autonomo né a quello di squadra.

 

Caratteristiche e vantaggi delle pareti mobili

Iniziare a fantasticare sull’arredamento di un ufficio open space e avere un’idea di come dividere gli spazi è sicuramente il primo passo nella direzione giusta.

Eppure, prima di definire i dettagli del tuo progetto, è meglio che tu ti rivolga a un professionista che sia in grado di indicarti la migliore soluzione per il tuo ufficio e garantirti il massimo del risultato. Non basta prendere le misure degli spazi interni del tuo ufficio, bisogna avere le idee chiare sui materiali da utilizzare, sulle finiture e sui migliori prodotti sulla base delle tue esigenze.

 

Ma come sono fatte le pareti divisorie?  Principalmente, sono realizzate in vetro e/o in legno, mentre le strutture portanti e i profili possono essere realizzati in alluminio.

Oltre a conferire all’ambiente uno stile unico, dall’arredamento classico da ufficio all’arredamento di uffici di design, le pareti mobili:

  • offrono maggiore privacy, soprattutto negli ambienti aperti, e consentono di integrare finestre, porte, sportelli e ulteriori moduli divisori;
  • garantiscono un costante contatto visivo, soprattutto all’interno di aziende in cui il lavoro di squadra è fondamentale; in questo caso, meglio optare per i moduli in vetro, che donano all’ambiente anche un aspetto più professionale e minimale;
  • richiedono poca manutenzione, grazie alla qualità dei materiali utilizzati, alla stabilità e alla robustezza delle strutture portanti e al fattore di essenzialità che le caratterizza;
  • possono essere realizzate con materiali diversi, integrando vetro e legno e scegliendo tra una vasta gamma di finiture ed essenze per creare la giusta atmosfera lavorativa.

 

Arredamento su misura: per chi ricerca efficienza e design

arredo ufficio pareti mobili soluzioni

Esistono differenti soluzioni per arredare il proprio ufficio utilizzando le pareti mobili. Dalla scelta delle finiture a quella dei colori più belli per rendere l’ufficio un luogo familiare, accogliente e soprattutto professionale.

Sempre di più si abbandona il concetto di “arredamento classico da ufficio” per sposare un approccio più “zen”, privo di fronzoli, in cui al centro ci sono i membri dell’azienda e il lavoro di qualità.

Sono tante le imprese che si muovono verso questa direzione: l’ufficio, oggi, deve essere un luogo essenziale, privo di distrazioni, rilassante e in cui a farla da padrone sia sempre la qualità e mai la quantità.

Questa nuova filosofia aziendale si proietta soprattutto sulle soluzioni più ecologiche e “green”, su prodotti che siano in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi lavora all’interno di un ufficio e di creare un ambiente accogliente ed efficiente.

 

Arredamento per uffici di design e arredamento per ufficio ecologico

Di vetro, dal forte impatto estetico e vantaggiose anche da un punto di vista pratico e funzionale: le pareti divisorie in vetro autoportante creano un vero e proprio ecosistema aziendale che favorisce la massima efficienza e alti standard qualitativi nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, che oggi sta a cuore a molte aziende.

Le pareti divisorie in vetro, inoltre, riducono al minimo quel surplus visivo tipico degli uffici più classici, garantendo la massima stabilità e durabilità, l’utilizzo di materiali riciclabili e uno stile decisamente più contemporaneo e innovativo.

In questa tipologia, troviamo pareti mobili Mood, Infinity o D:Vision. Quest’ultime, in particolare, sono realizzate con profili in alluminio e vetri leggeri ma resistenti e sono in grado di garantire comfort, stabilità e un design minimale ed elegante.

I moduli delle pareti mobili possono essere realizzati in vetro, ma anche in legno. Come i moduli Over, che si distinguono per solidità e resistenza, dando un tocco di calore all’ambiente e rendendo lo spazio estremamente funzionale e altamente professionale.

Tutte soluzioni ideali per chi desidera un arredamento per uffici dal design ricercato e raffinato, ma anche per chi è alla ricerca un arredamento per ufficio ecologico e che non incida sull’ambiente.

 

La versatilità delle pareti mobili: si adattano alle tue esigenze

Un altro grande vantaggio offerto dalle pareti mobili è proprio la versatilità e la praticità di utilizzo. Essendo per l’appunto “mobili”, ogni progetto può essere modificato in qualsiasi momento per rispondere a qualsiasi esigenza.

Ad esempio, se la tua azienda dovesse far fronte ad una riduzione o ad un incremento del personale, ti basterebbe spostare le pareti divisorie, aggiungere nuovi moduli e disporli sulla base delle tue necessità.

Si tratta di un prodotto leggero, non invasivo e, oltretutto, conveniente anche dal punto di vista economico. Procedere con l’installazione delle pareti mobili è semplice, anche se è preferibile affidarsi ad esperti sia per la realizzazione del progetto che per il montaggio, in modo da non incorrere in errori e rischiare di eseguire un lavoro approssimativo.

Affidati ad Elle Di Ufficio per l’arredamento del tuo ufficio e per trasformare il tuo spazio aziendale in un luogo altamente professionale, dotato di ogni comfort e dal design unico.

 

Elle Di Ufficio: il miglior arredamento per ufficio con pareti mobili

Desideri creare uno spazio di lavoro in cui produttività, efficienza e qualità del lavoro si mescolino a stile e design?

Puoi rivolgerti ad Elle Di Ufficio, con sede a Buccinasco in provincia di Milano. Siamo specializzati nella fornitura di tecnologie e soluzioni di arredamento per ufficio adatte a qualsiasi realtà aziendale, oltre a tanti altri prodotti. Il noleggio di stampanti multifunzione ne è un esempio, ma anche componenti hardware, software, soluzioni di virtualizzazione, networking e telefonia d’ufficio.

Oltre alle pareti mobili, una delle soluzioni più innovative per trasformare ogni azienda in uno spazio altamente professionale, offriamo una vasta gamma di prodotti per un arredo da ufficio di qualità. Dalle poltrone ergonomiche ai tavoli da ufficio e ai pannelli insonorizzanti.

 

Per qualsiasi informazione, vieni a trovarci o contattaci.

 

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00