Pay per Page: la stampante laser multifunzione che paghi se stampi

Somministrazione costo copia

Pay per Page: la stampante laser multifunzione che paghi se stampi

Il settore delle macchine da ufficio per le aziende e gli studi professionali ha visto più innovazioni e rivoluzioni, delle quali il noleggio ha rappresentato la più rilevante, perché ha cambiato il modo di vedere e gestire il parco macchine ed ha messo a disposizione della clientela, anche delle piccole e medie imprese, la migliore stampante laser a colori multifunzione, oltre che stampanti con bluetooth e stampanti laser multifunzione WiFi a un prezzo che prima era appannaggio solo delle grandi realtà aziendali.

 

Quando si parla di noleggio, non bisogna andare a pensare solamente a quello a lungo termine, perché oggi questa formula non rappresenta più l’unica offerta disponibile; infatti nel panorama delle macchine da ufficio si sta facendo largo il Pay per Page, anche detto Gestione Costo Pagina (qualche volta chiamato Gestione costo copia), che è una formula di utilizzo a consumo e che -se vogliamo- potrebbe essere assimilata a quei contratti di telefonia nei quali non si paga il terminale, ma solo il traffico che si effettua.

 

Elledi Ufficio di Milano vi rende disponibile sempre la migliore stampante laser a colori multifunzione con l’innovativo contratto di somministrazione, facendovi pagare solo quel che utilizzate, ovvero le pagine stampate o scansite e nulla di più.

 

Gestione costo pagina: che cos’è?

Nata con l’obiettivo di ridurre i costi relativi alla gestione documentale e di offrire alle aziende e agli studi professionali un parco macchine da ufficio sempre aggiornato, la Gestione Costo Pagina (o gestione costo copia) si sta affermando come il più innovativo modello di offerta al pubblico professionale, che consiste sostanzialmente nel fornire al cliente una stampante laser multifunzione con un contratto di somministrazione a costo pagina.

Ma che cosa vuol dire in pratica, la “somministrazione a costo pagina”? Ebbene, significa che il cliente paga un importo unitario predeterminato per le pagine prodotte, siano esse stampe, copie o scansioni e fax. L’importo fissato contrattualmente è comprensivo di manodopera, ricambi, consumabili, oneri gestionali, con la sola differenziazione bianco/nero o colore.

In questo modo il cliente ha sempre la certezza di pagare per quanto consuma con la garanzia del prezzo fissato per l’intero periodo contrattuale.

Questa formula offre grande versatilità, perché si colloca ancor più in alto dell’acquisto (che impegna capitale, impone oneri amministrativi e fiscali, vincola ai costi d’ammortamento e non sempre il costo delle macchine è ripagato dal loro utilizzo) e del noleggio a lungo termine, che prevede un canone fisso a tempo e non a utilizzo, portando vantaggi come:

  • costi di stampa certi sia per le stampe bianco/nero che per quelle a colori;
  • riduzione stimata intorno al 15% dei costi operativi;
  • abbattimento dei tempi di gestione dei materiali consumabili.

 

Il contratto di questo genere ha una durata predefinita e, nel corso del suo svolgimento, solleva il cliente da ogni onere gestionale, sia esso contabile che relativo all’approvvigionamento dei materiali.

La Gestione Costo Pagina è quindi una formula di noleggio stampanti multifunzione a prezzi ancor più convenienti, nonché personalizzati in base alle esigenze di ogni specifico cliente.

La stampante laser multifunzione migliore? Quella che paghi solo se la usi?

Grazie a un approccio fortemente custom oriented, il servizio Gestione Costo Pagina garantisce una produzione documentale più efficace e soprattutto più economica di quella consentita da altre soluzioni di utilizzo di una qualsiasi stampante laser a colori multifunzione, siano esse il noleggio a termine o l’acquisto.

La formula prevede per il cliente molti vantaggi, tra cui:

  • il ritiro delle attuali macchine da ufficio di proprietà (tipicamente la stampante laser multifunzione);
  • la sostituzione con la migliore stampante multifunzione laser o stampante laser multifunzione wifi scelta sulla base delle esigenze e di quanto intenso sarà l’utilizzo;
  • un contratto di somministrazione con tariffa a costo pagina calcolata tenendo conto di fattori come la quantità di pagine prodotte per unità di tempo dalla stampante laser multifunzione);
  • un costo pagina comprensivo di assistenza tecnica, eventuali ricambi, consumabili, oneri gestionali ecc.

 

L’idea della Gestione Costo Pagina è nata da alcune considerazioni fatte sulla clientela e sul mercato, che ha evidenziato come le esigenze delle attività produttive siano decisamente eterogenee; infatti, malgrado oggi nessuna azienda non possa ignorare l’utilità di una gestione documentale ottimizzata né vi si possa sottrarre (almeno se vuol rimanere competitiva e restare al passo coi tempi), ciascun tipo di realtà aziendale presenta esigenze differenti.

Quindi non ha molto senso offrire a tutti la stessa stampante multifunzione alle stesse condizioni, ma occorre adattare l’offerta all’utilizzo del cliente.

Ecco quindi che fornire macchine da ufficio facendo pagare solo quello che effettivamente le si usa, è un’idea innovativa

E questo è l’obiettivo dell’offerta Gestione Costo Pagina.

 

La maggior parte delle attività oggi deve gestire un insieme sempre più numeroso ed eterogeneo di documenti, quali e-mail, fatture, fax e lettere e quindi dalla gestione documentale, pur essendo essa un effetto collaterale, comporta ingenti oneri ai quali non ci si può sottrarre.

 

La Gestione Costo Pagina è la risposta a queste problematiche.

 

Somministrazione costo copia a Milano

Se vuoi godere di tutti i vantaggi della migliore stampante laser colori multifunzione pagando solo le pagine che fotocopi o che stampi, contattaci e scoprirai tutti i servizi di Elledi Ufficio, leader nella fornitura della stampante laser multifunzione migliore per le tue esigenze, di stampanti laser multifunzione anche con WiFi e di stampanti con bluetooth.

Oltre ad offrire una convenientissima formula Gestione Costo Pagina, Elledi Ufficio di Milano mette a disposizione della propria clientela anche servizi come il noleggio di stampanti multifunzione a prezzi tra i migliori sul mercato e assistenza personalizzata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Elle di Ufficio

Elle Di Ufficio è un’azienda con esperienza trentennale nel campo della fornitura di servizi e apparecchiature per l’ufficio come computer, stampanti, centralini, mobili. Nasce nel 1987 dall’unione di Office Automation e Information Technology e ha sede nella provincia di Milano

Contatti

Largo Brugnatelli 5/3 20090 Buccinasco (MI)

Telefono 02 45712919
Email info@ellediufficio.it

Orari
Lun - Ven 08:30 - 18:00